Digital Client Manager

Descrizione

CLIENT MANAGER
Come Client Manager, sarai responsabile di seguire ed accompagnare i clienti assegnati in tutte le fasi di interazione con l’azienda: dalla relazione commerciale alla governance di progetti di comunicazione digitale integrata, dalla verifica della qualità e del rispetto degli accordi presi fino alla proposizione di strategie atte ad incrementare il valore percepito dal cliente nell'adozione di tecnologie e/o servizi offerti. Avrai anche la possibilità di identificare nuovi clienti, con l’obiettivo di generare nuove opportunità di business. Il tuo ruolo risponderà al Business Unit Director.

ATTIVITA
• Implementerai le politiche commerciali indicate dalla direzione aziendale in pieno coordinamento con il tuo responsabile;
• Comprenderai e analizzerai i business requirements dei clienti, presentando loro soluzioni in linea con le loro necessità, conoscendo bene l’intero portafoglio dell’offerta aziendale e coinvolgendo le funzioni di prevendita tecnica quando necessario;
• Gestirai la relazione con il cliente durante tutte le fasi che distinguono la sua esperienza con l’azienda;
• Rispetterai gli obiettivi assegnati in termini di ricavi, marginalità e redditività dei clienti assegnati individuando nuove opportunità di sviluppo del business;
• Ti assicurerai che gli obiettivi di progetto siano definiti con esattezza, creando e gestendo il planning, dando direzione e motivazione ai membri del team di progetto coinvolgendo i colleghi interni per il giusto supporto nel produrre un’adeguata risposta;
• Garantirai un aggiornamento tempestivo e costante sullo stato dei lavori e il supporto successivo al rilascio dei progetti ottimizzando il valore di ritorno e garantendo la qualità dei servizi erogati;
• Aggiornerai il sistema CRM aziendale con precisione e puntualità (gestione lead, visite commerciali, comunicazioni, etc.)
Competenze tecniche
Sarà importante possedere le seguenti conoscenze/abilità:
• Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruolo analogo presso primarie aziende di consulenza e/o riconosciute agenzie digital;
• Conoscenza delle dinamiche di Customer Engagement applicate al mondo digital;
• Preferibile conoscenza del mercato GDO, Retail, Consumer Goods, Editorial, Travel e No Profit;
• Buona padronanza della lingua inglese;
• Forte spirito commerciale, imprenditoriale, passione e capacità di sviluppare nuove opportunità di business;
• Competenze di progettazione di strategie commerciali di upselling/crosselling su clienti assegnati;
• Esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione integrata: dall’analisi dei requisiti, alla progettazione di piani di contatto, strategie di segmentazione, definizione dei KPIs con un approccio volto allo sviluppo continuo delle performance;
• Ottima conoscenza Excel e Power Point;
• Preferibile conoscenza delle logiche di funzionamento delle principali piattaforme di campaign management/marketing cloud.
Digital Client Manager

Luogo di lavoro:

italia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/02/2022

Codice annuncio:

392635

Visualizzazioni annuncio:

1585

Nome filiale:

671 DIVISION MPP MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Digital Client Manager

italia
Assunzione diretta
Full Time
23/02/2022
392635
1585
671 DIVISION MPP MILANO
1

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CLIENT MANAGER
Come Client Manager, sarai responsabile di seguire ed accompagnare i clienti assegnati in tutte le fasi di interazione con l’azienda: dalla relazione commerciale alla governance di progetti di comunicazione digitale integrata, dalla verifica della qualità e del rispetto degli accordi presi fino alla proposizione di strategie atte ad incrementare il valore percepito dal cliente nell'adozione di tecnologie e/o servizi offerti. Avrai anche la possibilità di identificare nuovi clienti, con l’obiettivo di generare nuove opportunità di business. Il tuo ruolo risponderà al Business Unit Director.

ATTIVITA
• Implementerai le politiche commerciali indicate dalla direzione aziendale in pieno coordinamento con il tuo responsabile;
• Comprenderai e analizzerai i business requirements dei clienti, presentando loro soluzioni in linea con le loro necessità, conoscendo bene l’intero portafoglio dell’offerta aziendale e coinvolgendo le funzioni di prevendita tecnica quando necessario;
• Gestirai la relazione con il cliente durante tutte le fasi che distinguono la sua esperienza con l’azienda;
• Rispetterai gli obiettivi assegnati in termini di ricavi, marginalità e redditività dei clienti assegnati individuando nuove opportunità di sviluppo del business;
• Ti assicurerai che gli obiettivi di progetto siano definiti con esattezza, creando e gestendo il planning, dando direzione e motivazione ai membri del team di progetto coinvolgendo i colleghi interni per il giusto supporto nel produrre un’adeguata risposta;
• Garantirai un aggiornamento tempestivo e costante sullo stato dei lavori e il supporto successivo al rilascio dei progetti ottimizzando il valore di ritorno e garantendo la qualità dei servizi erogati;
• Aggiornerai il sistema CRM aziendale con precisione e puntualità (gestione lead, visite commerciali, comunicazioni, etc.)
Competenze tecniche
Sarà importante possedere le seguenti conoscenze/abilità:
• Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruolo analogo presso primarie aziende di consulenza e/o riconosciute agenzie digital;
• Conoscenza delle dinamiche di Customer Engagement applicate al mondo digital;
• Preferibile conoscenza del mercato GDO, Retail, Consumer Goods, Editorial, Travel e No Profit;
• Buona padronanza della lingua inglese;
• Forte spirito commerciale, imprenditoriale, passione e capacità di sviluppare nuove opportunità di business;
• Competenze di progettazione di strategie commerciali di upselling/crosselling su clienti assegnati;
• Esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione integrata: dall’analisi dei requisiti, alla progettazione di piani di contatto, strategie di segmentazione, definizione dei KPIs con un approccio volto allo sviluppo continuo delle performance;
• Ottima conoscenza Excel e Power Point;
• Preferibile conoscenza delle logiche di funzionamento delle principali piattaforme di campaign management/marketing cloud.
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NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000