Digital Analyst

Azienda

Azienda settore pulizia industriale

Descrizione

Manpower Professional, Divisione di Manpower specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Senior Management è alla ricerca per azienda leader del Consumer Electronics una figura di:

Digital Analyst

Le principali mansioni richieste sono:
Assistere il team di marketing analizzando varie iniziative di marketing digitale (pubblicità online, social media, Google Ads, prodotti R & R ...) per tutte le BU
Rafforzare l'importanza di prendere decisioni strategiche basate sui numeri per le campagne future
Responsabile della progettazione, produzione e distribuzione di rapporti dipartimentali specifici che potrebbero essere richiesti
Applicare strumenti come CRM, Google Analytics, piattaforme di gestione dei social media e Amazon DSP nella creazione, analisi e interpretazione dei rapporti / campagne di follow-up richiesti
Fornire una visione approfondita dei canali di marketing digitale per guidare le agende di crescita di agenzie di terze parti (per SEO, SEM, Media, inclusa la pubblicità Amazon) e stakeholder interni (inclusi Region / AKW sulle creatività), inclusi anche i dati delle ricerche di mercato nell'analisi del funnel di conversione
Tradurre dati complessi in informazioni di facile comprensione
Lavorare in collaborazione con lo specialista di marketing digitale per definire il pubblico e i percorsi dei clienti e aiutare a scoprire nuove opportunità online e sviluppare, controllare e testare campagne per ottimizzare i KPI
Aggiornre i database, ottimizzare le segmentazioni e il pubblico nei diversi sistemi: CRM, Google Ads, piattaforme di social media, Amazon
Comprendere e interpretare l'impatto delle attività di marketing (inclusa la creatività) sia nell'ambiente online che offline
Analizzare le metriche chiave e il traffico web per fornire consigli e creare informazioni strategiche sui modi per migliorare il sito
Creare, identificare e monitorare le tendenze dei dati nel panorama online al fine di impostare benchmark e KPI di e-commerce
Requisiti richiesti:

Laurea in pubblicità, marketing, ingegneria, e-commerce, affari o un campo di studio correlato
Conoscenza di software analitici (ad es. Adobe Analytics, Google Analytics, ecc.)
2 anni di esperienza in ruoli di marketing analitico
Esperienza forte di analisi dei dati, gestione dei KPI, produzione di report e dashboard
Piena comprensione di tutte le piattaforme di social media e digitali e di tutti i punti di contatto lungo il funnel di conversione
Capacità di identificare il pubblico e i percorsi dei clienti
Forti capacità di influenza
Conoscenza approfondita di Microsoft Office (Office / Excel / PowerPoint) Conoscenza di sistemi di gestione dei contenuti e basi di dati
Inglese fluente

Luogo di lavoro:

Rho

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

05/12/2020

Codice annuncio:

500275419

Visualizzazioni annuncio:

5598

Nome filiale:

DIVISION MPP CAT. PROT.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Digital Analyst

Rho
Full Time
05/12/2020
500275419
5598
DIVISION MPP CAT. PROT.
1

Azienda

Azienda settore pulizia industriale

Descrizione

Manpower Professional, Divisione di Manpower specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Senior Management è alla ricerca per azienda leader del Consumer Electronics una figura di:

Digital Analyst

Le principali mansioni richieste sono:
Assistere il team di marketing analizzando varie iniziative di marketing digitale (pubblicità online, social media, Google Ads, prodotti R & R ...) per tutte le BU
Rafforzare l'importanza di prendere decisioni strategiche basate sui numeri per le campagne future
Responsabile della progettazione, produzione e distribuzione di rapporti dipartimentali specifici che potrebbero essere richiesti
Applicare strumenti come CRM, Google Analytics, piattaforme di gestione dei social media e Amazon DSP nella creazione, analisi e interpretazione dei rapporti / campagne di follow-up richiesti
Fornire una visione approfondita dei canali di marketing digitale per guidare le agende di crescita di agenzie di terze parti (per SEO, SEM, Media, inclusa la pubblicità Amazon) e stakeholder interni (inclusi Region / AKW sulle creatività), inclusi anche i dati delle ricerche di mercato nell'analisi del funnel di conversione
Tradurre dati complessi in informazioni di facile comprensione
Lavorare in collaborazione con lo specialista di marketing digitale per definire il pubblico e i percorsi dei clienti e aiutare a scoprire nuove opportunità online e sviluppare, controllare e testare campagne per ottimizzare i KPI
Aggiornre i database, ottimizzare le segmentazioni e il pubblico nei diversi sistemi: CRM, Google Ads, piattaforme di social media, Amazon
Comprendere e interpretare l'impatto delle attività di marketing (inclusa la creatività) sia nell'ambiente online che offline
Analizzare le metriche chiave e il traffico web per fornire consigli e creare informazioni strategiche sui modi per migliorare il sito
Creare, identificare e monitorare le tendenze dei dati nel panorama online al fine di impostare benchmark e KPI di e-commerce
Requisiti richiesti:

Laurea in pubblicità, marketing, ingegneria, e-commerce, affari o un campo di studio correlato
Conoscenza di software analitici (ad es. Adobe Analytics, Google Analytics, ecc.)
2 anni di esperienza in ruoli di marketing analitico
Esperienza forte di analisi dei dati, gestione dei KPI, produzione di report e dashboard
Piena comprensione di tutte le piattaforme di social media e digitali e di tutti i punti di contatto lungo il funnel di conversione
Capacità di identificare il pubblico e i percorsi dei clienti
Forti capacità di influenza
Conoscenza approfondita di Microsoft Office (Office / Excel / PowerPoint) Conoscenza di sistemi di gestione dei contenuti e basi di dati
Inglese fluente
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000