CUSTOMER SERVICE

Azienda

Azienda del settore alimentare

Descrizione

Per azienda cliente del settore alimentare con plant su Spilamberto (MO), cerchiamo 

 

ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE

 

Mansioni:

1.1)   Inserisce e mantiene monitorato lo stato di avanzamento degli ordini ed informa proattivamente i clienti ed il funzionario di riferimento in merito a possibili ritardi nella gestione/consegna degli ordini;

1.2) Recepisce le eventuali variazioni degli ordini relativamente ai prezzi e alla quantità;

1.3) Gestisce la documentazione relativa agli ordini relazionandosi con i colleghi delle altre funzioni;

1.4) Gestisce l’inserimento e la manutenzione dei dati di anagrafica relativa ai clienti nel sistema aziendale;

1.5) Controlla le linee di credito del cliente;

1.6) Mantiene monitorato lo stato delle esposizioni dei clienti ed il rispetto dei termini di pagamento sollecitando l’attenzione e l’intervento dei funzionari commerciali;

1.7)  Sollecita i clienti per fatture scadute;

1.8)  Coordina la reazione a reclami pervenuti dai clienti, interagendo con i clienti stessi, i funzionari e i reparti interni coinvolti;

1.9)  Archivia documenti;

2.1) Gestisce i flussi comunicativi con il cliente per quanto riguarda le informazioni sui vari ordini e il loro avanzamento;

2.2) Partecipa a riunioni periodiche con le necessarie funzioni aziendali al fine di discutere sugli obiettivi di vendita ed eventuali problematiche;

2.3) Gestisce le richieste di campionature e materiale promozionale ed il conseguente iter aziendale;

2.4) Collabora alla stesura di progetti per l’apertura di nuove referenze;

2.5) Esegue telefonate di accertamento e informazione;

3.1) Gestisce l’elaborazione, le modifiche e gli aggiornamenti del packaging personalizzato rapportandosi con il cliente e le funzioni aziendali preposte;

3.2) Affianca il cliente durante gli avviamenti di stampa;

3.3) Organizza visite ed eventi interni all’azienda;

3.4) Supporta la Direzione Commerciale e Marketing nello svolgimento di attività verso la clientela; 

4.1) Identifica, suggerisce ed implementa metodologie e procedure che incrementino l’efficacia e l’efficienza del proprio lavoro e di quello dei colleghi, in ottica di ottenimento di saving aziendali 

Requisiti

Si richiede:

• Capacità di team work

• Ascolto attivo

• Attenzione al cliente

• Capacità comunicative

• Gestione del tempo

• Proattività 

• Orientamento alla relazione;

• Capacità di sintesi 

• Diploma di maturità o laurea in ambito economico/linguistico;

• Ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno una lingua straniera

• Buona conoscenza del pacchetto office e del gestionale aziendale

Luogo di lavoro:

Spilamberto

Disponibilità:

Temporaneo

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

11/04/2022

Codice annuncio:

415551

Visualizzazioni annuncio:

547

Nome filiale:

312 CARPI Berengario

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

CUSTOMER SERVICE

Spilamberto
Temporaneo
Full Time
11/04/2022
415551
547
312 CARPI Berengario
1

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Azienda del settore alimentare

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ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE

 

Mansioni:

1.1)   Inserisce e mantiene monitorato lo stato di avanzamento degli ordini ed informa proattivamente i clienti ed il funzionario di riferimento in merito a possibili ritardi nella gestione/consegna degli ordini;

1.2) Recepisce le eventuali variazioni degli ordini relativamente ai prezzi e alla quantità;

1.3) Gestisce la documentazione relativa agli ordini relazionandosi con i colleghi delle altre funzioni;

1.4) Gestisce l’inserimento e la manutenzione dei dati di anagrafica relativa ai clienti nel sistema aziendale;

1.5) Controlla le linee di credito del cliente;

1.6) Mantiene monitorato lo stato delle esposizioni dei clienti ed il rispetto dei termini di pagamento sollecitando l’attenzione e l’intervento dei funzionari commerciali;

1.7)  Sollecita i clienti per fatture scadute;

1.8)  Coordina la reazione a reclami pervenuti dai clienti, interagendo con i clienti stessi, i funzionari e i reparti interni coinvolti;

1.9)  Archivia documenti;

2.1) Gestisce i flussi comunicativi con il cliente per quanto riguarda le informazioni sui vari ordini e il loro avanzamento;

2.2) Partecipa a riunioni periodiche con le necessarie funzioni aziendali al fine di discutere sugli obiettivi di vendita ed eventuali problematiche;

2.3) Gestisce le richieste di campionature e materiale promozionale ed il conseguente iter aziendale;

2.4) Collabora alla stesura di progetti per l’apertura di nuove referenze;

2.5) Esegue telefonate di accertamento e informazione;

3.1) Gestisce l’elaborazione, le modifiche e gli aggiornamenti del packaging personalizzato rapportandosi con il cliente e le funzioni aziendali preposte;

3.2) Affianca il cliente durante gli avviamenti di stampa;

3.3) Organizza visite ed eventi interni all’azienda;

3.4) Supporta la Direzione Commerciale e Marketing nello svolgimento di attività verso la clientela; 

4.1) Identifica, suggerisce ed implementa metodologie e procedure che incrementino l’efficacia e l’efficienza del proprio lavoro e di quello dei colleghi, in ottica di ottenimento di saving aziendali 

Requisiti

Si richiede:

• Capacità di team work

• Ascolto attivo

• Attenzione al cliente

• Capacità comunicative

• Gestione del tempo

• Proattività 

• Orientamento alla relazione;

• Capacità di sintesi 

• Diploma di maturità o laurea in ambito economico/linguistico;

• Ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno una lingua straniera

• Buona conoscenza del pacchetto office e del gestionale aziendale
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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