CUSTOMER SERVICE SPECIALIST

Azienda

Azienda Metalmeccanica

Descrizione

Stiamo ricercando un Customer Specialist da integrare nella sede centrale della logistica e della catena di fornitura. La figura sarà inserita all'interno del reparto Customer Service e sarà il contatto chiave davanti al cliente per tutte le tematiche legate a ordini, consegne, reclami e in generale riferimento per la supply chain. La figura in particolare riporterà al supervisore del servizio clienti e della distribuzione.

Si offre inserimento diretto commisurato al ruolo all'interno di una realtà di produzione multinazionale, leader nella fornitura di auto ad alta tecnologia.

Principali responsabilità legate alla mansione:
- inserimento e gestione dell'ordine lato cliente (EDI, webEDI o cartaceo)
- verifica del corretto funzionamento del processo e supporto al cliente ove si presentino difformità di processo o prodotto
- preparazione delle spedizioni: preparazione dei documenti (rilascio delle liste di prelievo), preparazione della documentazione doganale se necessaria
- gestione e acquisto dei materiali per l'imballo
- gestire resi di merce seguendo processi standard
- gestione e supporto nell'emissione di note di addebito
- punto di riferimento per le funzioni interessate al processo di evasione ordine quali acquisti, vendite, produzione e qualità
- garantire la tracciabilità dei prodotti dai magazzini aziendali alle strutture del cliente


Profilo richiesto:
- diploma di istruzione superiore
- maturata esperienza di almeno 3 anni in ambito customer service preferibilmente in contesti strutturati e di produzione
- esperienza anche minima in supporto all'area logistica
- ottima conoscenza della lingua inglese (C1), preferibile conoscenza ad un buon livello (B2) di una seconda lingua tra francese, tedesco e spagnolo
- buon utilizzo di SAP

Completano il profilo:
- capacità do agire in un ambiente internazionale all'interno di strutture complesse
- buona capacità di lavorare in team
- disponibilità ad orario di lavoro flessibile, in relazione alle esigenze dei clienti presenti in tutto il Mondo

Luogo di lavoro:

Reggio nell'Emilia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

09/02/2021

Codice annuncio:

500279647

Visualizzazioni annuncio:

1563

Nome filiale:

REGGIOEMILIA Cadoppi (HUB

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

CUSTOMER SERVICE SPECIALIST

Reggio nell'Emilia
Assunzione diretta
Full Time
09/02/2021
500279647
1563
REGGIOEMILIA Cadoppi (HUB
1

Azienda

Azienda Metalmeccanica

Descrizione

Stiamo ricercando un Customer Specialist da integrare nella sede centrale della logistica e della catena di fornitura. La figura sarà inserita all'interno del reparto Customer Service e sarà il contatto chiave davanti al cliente per tutte le tematiche legate a ordini, consegne, reclami e in generale riferimento per la supply chain. La figura in particolare riporterà al supervisore del servizio clienti e della distribuzione.

Si offre inserimento diretto commisurato al ruolo all'interno di una realtà di produzione multinazionale, leader nella fornitura di auto ad alta tecnologia.

Principali responsabilità legate alla mansione:
- inserimento e gestione dell'ordine lato cliente (EDI, webEDI o cartaceo)
- verifica del corretto funzionamento del processo e supporto al cliente ove si presentino difformità di processo o prodotto
- preparazione delle spedizioni: preparazione dei documenti (rilascio delle liste di prelievo), preparazione della documentazione doganale se necessaria
- gestione e acquisto dei materiali per l'imballo
- gestire resi di merce seguendo processi standard
- gestione e supporto nell'emissione di note di addebito
- punto di riferimento per le funzioni interessate al processo di evasione ordine quali acquisti, vendite, produzione e qualità
- garantire la tracciabilità dei prodotti dai magazzini aziendali alle strutture del cliente


Profilo richiesto:
- diploma di istruzione superiore
- maturata esperienza di almeno 3 anni in ambito customer service preferibilmente in contesti strutturati e di produzione
- esperienza anche minima in supporto all'area logistica
- ottima conoscenza della lingua inglese (C1), preferibile conoscenza ad un buon livello (B2) di una seconda lingua tra francese, tedesco e spagnolo
- buon utilizzo di SAP

Completano il profilo:
- capacità do agire in un ambiente internazionale all'interno di strutture complesse
- buona capacità di lavorare in team
- disponibilità ad orario di lavoro flessibile, in relazione alle esigenze dei clienti presenti in tutto il Mondo
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000