Customer Service Specialist

Azienda

Storica e strutturata azienda cliente della provincia di Milano Sud operante nel settore metalmeccanico

Descrizione

Manpower è alla ricerca per una storica e strutturata azienda cliente della provincia di Milano Sud operante nel settore metalmeccanico, una valida risorsa da inserire come:

Customer Service Specialist

La figura, che riporta al Responsabile delle vendite Italia, dovrà occuparsi di alcune attività, tra cui:

  • Rispondere alle richieste di ricambistica e servizi post-vendita provenienti dagli Area Manager/Agenti o direttamente dal mercato
  • Identificare la soluzione tecnica più adeguata in funzione delle specificità del caso, sia esso riferito alla ricambistica o a servizi post-vendita
  • Sviluppare e inviare le offerte tecniche-commerciali relative alla ricambistica e ai servizi post-vendita
  • Ricevuto l’ordine dal cliente, esaminare la rispondenza con gli accordi presi durante la trattativa e, in caso positivo, gestire la conferma d’ordine, così come gli impegni e la documentazione, riconducibili alle attività di post-vendita
  • Gestire insieme ai colleghi coinvolti eventuali reclami
  • Laddove richiesto, effettuare sopralluoghi utili per meglio indentificare la soluzione da proporre o la quantificazione del lavoro da svolgere (fasi di pre-vendita)
  • Fornire supporto tecnico, se richiesto anche in loco, per avviamenti, risoluzione di problematiche funzionali e manutenzioni, per torri e condensatori evaporativi, condensatori e raffreddatori adiabatici (fasi di post-vendita)
  • Gestire il cliente nelle fasi appena successive all’ordine ed alla consegna.
  • Si interfaccia con Area Manager, distributori e/o agenti per chiarimenti tecnici in merito alle offerte in corso, alle conferme d’ordine e a quanto riconducibile alle fasi di post-vendita
  • Gestire i follow-up e delle offerte in corso

L’azienda offre assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato

Sede di lavoro: zona Lacchiarella (MI)

Orari di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì

Requisiti

La candidatura ideale ha un Diploma o una Laurea e ha maturato un’esperienza di almeno 3-5 anni in attività di assistenza tecnica/post-vendita all’interno di aziende di estrazione metalmeccanica.

Inoltre, sono richieste:

Conoscenze della lingua inglese di livello B1
Esperienza, anche minima, in attività commerciali o service in cui abbia sviluppato capacità di gestione di relazioni commerciali
Conoscenza del disegno tecnico e preferibile la conoscenza di prodotti affini al settore HVAC
È preferibile una conoscenza dell’ERP aziendale NAVISION
Completano il profilo buone doti di problem solving, ottima capacità di comunicazione scritta e verbale e di attitudine al lavoro di squadra.

Luogo di lavoro:

SIZIANO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

07/12/2022

Codice annuncio:

483537

Visualizzazioni annuncio:

1651

Nome filiale:

687 MP PERM CONS LOMB ORIEN

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Customer Service Specialist

SIZIANO
Assunzione diretta
Full Time
07/12/2022
483537
1651
687 MP PERM CONS LOMB ORIEN
1

Azienda

Storica e strutturata azienda cliente della provincia di Milano Sud operante nel settore metalmeccanico

Descrizione

Manpower è alla ricerca per una storica e strutturata azienda cliente della provincia di Milano Sud operante nel settore metalmeccanico, una valida risorsa da inserire come:

Customer Service Specialist

La figura, che riporta al Responsabile delle vendite Italia, dovrà occuparsi di alcune attività, tra cui:

  • Rispondere alle richieste di ricambistica e servizi post-vendita provenienti dagli Area Manager/Agenti o direttamente dal mercato
  • Identificare la soluzione tecnica più adeguata in funzione delle specificità del caso, sia esso riferito alla ricambistica o a servizi post-vendita
  • Sviluppare e inviare le offerte tecniche-commerciali relative alla ricambistica e ai servizi post-vendita
  • Ricevuto l’ordine dal cliente, esaminare la rispondenza con gli accordi presi durante la trattativa e, in caso positivo, gestire la conferma d’ordine, così come gli impegni e la documentazione, riconducibili alle attività di post-vendita
  • Gestire insieme ai colleghi coinvolti eventuali reclami
  • Laddove richiesto, effettuare sopralluoghi utili per meglio indentificare la soluzione da proporre o la quantificazione del lavoro da svolgere (fasi di pre-vendita)
  • Fornire supporto tecnico, se richiesto anche in loco, per avviamenti, risoluzione di problematiche funzionali e manutenzioni, per torri e condensatori evaporativi, condensatori e raffreddatori adiabatici (fasi di post-vendita)
  • Gestire il cliente nelle fasi appena successive all’ordine ed alla consegna.
  • Si interfaccia con Area Manager, distributori e/o agenti per chiarimenti tecnici in merito alle offerte in corso, alle conferme d’ordine e a quanto riconducibile alle fasi di post-vendita
  • Gestire i follow-up e delle offerte in corso

L’azienda offre assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato

Sede di lavoro: zona Lacchiarella (MI)

Orari di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì

Requisiti

La candidatura ideale ha un Diploma o una Laurea e ha maturato un’esperienza di almeno 3-5 anni in attività di assistenza tecnica/post-vendita all’interno di aziende di estrazione metalmeccanica.

Inoltre, sono richieste:

Conoscenze della lingua inglese di livello B1
Esperienza, anche minima, in attività commerciali o service in cui abbia sviluppato capacità di gestione di relazioni commerciali
Conoscenza del disegno tecnico e preferibile la conoscenza di prodotti affini al settore HVAC
È preferibile una conoscenza dell’ERP aziendale NAVISION
Completano il profilo buone doti di problem solving, ottima capacità di comunicazione scritta e verbale e di attitudine al lavoro di squadra.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000