Customer Recovery Specialist

Azienda

Credit Servicing

Descrizione

Per azienda leader nel Credit Servicing ricerchiamo per la sede di Bari dei Customer Recovery Specialist da dedicare all’attività di recupero dei Clienti Retail

I candidati ideali si occuperanno di supportare gli uffici competenti nelle seguenti attività:

  • contatto telefonico (Inboud e Oudbound), volto a costruire un rapporto di fiducia col Cliente/Debitore
  • capacità di valutare l’attitudine del Cliente/Debitore al ripagamento del debito
  • comprensione delle cause della crisi del Cliente/Debitore anche attraverso l’utilizzo di diversi strumenti necessari per una valutazione strutturata
  • conoscenza delle prassi connesse alla gestione di procedure di sovraindebitamento (Legge 3/2012)
  • conoscenza del funzionamento delle garanzie (reali e personali) e attivazione interlocuzione/negoziazione con i garanti
  • individuazione, valutazione della coerenza e della percorribilità di strategie di gestione dei crediti in relazione sia a prodotti da catalogo sia a forme tecniche alternative
  • redazione istruttorie per i rilevanti Organi Deliberanti
  • negoziazione con il Cliente/Debitore volta alla formalizzazione delle strategie prospettate 

Requisiti richiesti

  • aver maturato un’esperienza di attività svolta preferibilmente nell’ambito di funzioni di gestione insoluti di natura bancaria e/o commerciali presso studi legali, studi di commercialisti o società di consulenza;
  • spiccata capacità di dialogo empatico con interlocutore in difficoltà economico/finanziaria;
  • capacità di instaurare un rapporto negoziale di fiducia e persuasione col Cliente/Debitore in contesto telefonico automatizzato;
  • comprensione delle criticità e opportunità connesse con la gestione, valutazione e valorizzazione di garanzie reali e personali;
  • conoscenza dei principali passaggi connessi con le Procedure di Sovraindebitamento;
  • conoscenza dei prodotti di finanziamento bancari;
  • conoscenza di base e gestione degli adempimenti delle tematiche di antiriciclaggio;
  • conoscenza Office (ottima su Excel);
  • flessibilità nell’utilizzo e gestione di sistemi informativi complessi, a supporto dell’operatività;
  • gestione dello stress e attitudine al problem solving.

Requisiti

laurea magistrale, breve esperienza pregressa

Luogo di lavoro:

Bari

Disponibilità:

Temporaneo

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

12/05/2022

Codice annuncio:

429572

Visualizzazioni annuncio:

2606

Nome filiale:

103 BARI (HUB)

Numero di candidati ricercati:

6
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Customer Recovery Specialist

Bari
Temporaneo
Full Time
12/05/2022
429572
2606
103 BARI (HUB)
6

Azienda

Credit Servicing

Descrizione

Per azienda leader nel Credit Servicing ricerchiamo per la sede di Bari dei Customer Recovery Specialist da dedicare all’attività di recupero dei Clienti Retail

I candidati ideali si occuperanno di supportare gli uffici competenti nelle seguenti attività:

  • contatto telefonico (Inboud e Oudbound), volto a costruire un rapporto di fiducia col Cliente/Debitore
  • capacità di valutare l’attitudine del Cliente/Debitore al ripagamento del debito
  • comprensione delle cause della crisi del Cliente/Debitore anche attraverso l’utilizzo di diversi strumenti necessari per una valutazione strutturata
  • conoscenza delle prassi connesse alla gestione di procedure di sovraindebitamento (Legge 3/2012)
  • conoscenza del funzionamento delle garanzie (reali e personali) e attivazione interlocuzione/negoziazione con i garanti
  • individuazione, valutazione della coerenza e della percorribilità di strategie di gestione dei crediti in relazione sia a prodotti da catalogo sia a forme tecniche alternative
  • redazione istruttorie per i rilevanti Organi Deliberanti
  • negoziazione con il Cliente/Debitore volta alla formalizzazione delle strategie prospettate 

Requisiti richiesti

  • aver maturato un’esperienza di attività svolta preferibilmente nell’ambito di funzioni di gestione insoluti di natura bancaria e/o commerciali presso studi legali, studi di commercialisti o società di consulenza;
  • spiccata capacità di dialogo empatico con interlocutore in difficoltà economico/finanziaria;
  • capacità di instaurare un rapporto negoziale di fiducia e persuasione col Cliente/Debitore in contesto telefonico automatizzato;
  • comprensione delle criticità e opportunità connesse con la gestione, valutazione e valorizzazione di garanzie reali e personali;
  • conoscenza dei principali passaggi connessi con le Procedure di Sovraindebitamento;
  • conoscenza dei prodotti di finanziamento bancari;
  • conoscenza di base e gestione degli adempimenti delle tematiche di antiriciclaggio;
  • conoscenza Office (ottima su Excel);
  • flessibilità nell’utilizzo e gestione di sistemi informativi complessi, a supporto dell’operatività;
  • gestione dello stress e attitudine al problem solving.

Requisiti

laurea magistrale, breve esperienza pregressa
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000