Customer Marketing Specialist

Azienda

Azienda operante nel settore servizi

Descrizione

Per importante contesto internazionale che produce e commercializza elettrodomestici, ricerchiamo:
Customer Marketing Specialist
All'interno del Team Marketing, Il Customer Marketing Specialist si occupa di definire la strategia e monitorare l'execution della Customer Journey che si traduce nel Customer Promotion Plan. Crea i Touch-Points del Cliente e Prospect. Sviluppa e attiva i contenuti al fine di attrarre nuovi clienti e trattenere e fidelizzare quelli esistenti.
Elabora un piano di promozioni a sostegno della Forza Vendita del main product, dei complementary products e del merchandising, definisce i contenuti per il Loyalty Program, elabora le iniziative a supporto dell'engagement nel Customer Journey e nei Touch-Points con la Forza Vendita tramite azioni di Gamification.
Nello specifico, di seguito le principali attività:
- Definizione del Customer Promotion Plan per tutti i target (Nuovi Clienti, Clienti esistenti, , Clienti non attivi o da convertire ai nuovi modelli)
- Allocazione dei budget e monitoraggio in stretto contatto con il reparto Controlling
- Definizione della strategia per ogni attività Promozionale: definizione dei temi, target, KPI, meccanica, prodotti, posizionamento
- Stretta cooperazione con il team Communication per la realizzazione dell'output finale (chiari input al team per la creazione di grafica, story telling, etc)
- Sviluppo strategico del Programma Fedeltà, inclusa la strategia di incentivazione periodica e la definizione dei cataloghi semestrali e dei contenuti
- Definizione e monitoraggio dei KPI
- Definizione e valutazione di attività di partnership e co-marketing
- Definizione dei contenuti di CRM
- Previsione e definizione dei quantitativi necessari per supportare le varie iniziative



Il/la candidato/a ideale ha:
- Laurea in Marketing, Economia
- Esperienza lavorativa in ruolo analogo oppure nel Brand/Product Management nel canale vendita diretta o FMCG
- Esperienza nella gestione di Cataloghi Fedeltà e Customer Loyalty in generale
- Forte interazione con Team Sales, Digital e Communication
- Capacità progettuale
- Gestione di budget
- Gestione del Team
- Analisi KPI
- Ottima conoscenza Pacchetto Office (word/excel/power point)
- Spiccate doti di comunicazione e attitudine a parlare in pubblico

Si offre un contratto a tempo indeterminato. RAL commisurata all'esperienza

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/02/2021

Codice annuncio:

500281055

Visualizzazioni annuncio:

939

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Customer Marketing Specialist

Milano
Assunzione diretta
Full Time
23/02/2021
500281055
939
MOC - MILANO
1

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Per importante contesto internazionale che produce e commercializza elettrodomestici, ricerchiamo:
Customer Marketing Specialist
All'interno del Team Marketing, Il Customer Marketing Specialist si occupa di definire la strategia e monitorare l'execution della Customer Journey che si traduce nel Customer Promotion Plan. Crea i Touch-Points del Cliente e Prospect. Sviluppa e attiva i contenuti al fine di attrarre nuovi clienti e trattenere e fidelizzare quelli esistenti.
Elabora un piano di promozioni a sostegno della Forza Vendita del main product, dei complementary products e del merchandising, definisce i contenuti per il Loyalty Program, elabora le iniziative a supporto dell'engagement nel Customer Journey e nei Touch-Points con la Forza Vendita tramite azioni di Gamification.
Nello specifico, di seguito le principali attività:
- Definizione del Customer Promotion Plan per tutti i target (Nuovi Clienti, Clienti esistenti, , Clienti non attivi o da convertire ai nuovi modelli)
- Allocazione dei budget e monitoraggio in stretto contatto con il reparto Controlling
- Definizione della strategia per ogni attività Promozionale: definizione dei temi, target, KPI, meccanica, prodotti, posizionamento
- Stretta cooperazione con il team Communication per la realizzazione dell'output finale (chiari input al team per la creazione di grafica, story telling, etc)
- Sviluppo strategico del Programma Fedeltà, inclusa la strategia di incentivazione periodica e la definizione dei cataloghi semestrali e dei contenuti
- Definizione e monitoraggio dei KPI
- Definizione e valutazione di attività di partnership e co-marketing
- Definizione dei contenuti di CRM
- Previsione e definizione dei quantitativi necessari per supportare le varie iniziative



Il/la candidato/a ideale ha:
- Laurea in Marketing, Economia
- Esperienza lavorativa in ruolo analogo oppure nel Brand/Product Management nel canale vendita diretta o FMCG
- Esperienza nella gestione di Cataloghi Fedeltà e Customer Loyalty in generale
- Forte interazione con Team Sales, Digital e Communication
- Capacità progettuale
- Gestione di budget
- Gestione del Team
- Analisi KPI
- Ottima conoscenza Pacchetto Office (word/excel/power point)
- Spiccate doti di comunicazione e attitudine a parlare in pubblico

Si offre un contratto a tempo indeterminato. RAL commisurata all'esperienza
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000