Customer Claim Engineer (controllo qualità)

Azienda

L Azienda nostra Cliente è una realtà multinazionale operante nel settore della componentistica elettromeccanica per l'industria automotive.

Descrizione

Per Azienda nostra cliente operante nel settore dell'automazione ricerchiamo:

1 Customer Claim Engineer
Le attività principali saranno:
- Gestione delle Non Conformità prodotto emesse dai Clienti
- Definizione problema in base agli input ricevuti dal Cliente
- Analisi componente guasto con Team di Ingegneria e/o Produzione
- Definizione azione di emergenza con Team
- Gestione con Team della ricerca ed analisi delle cause di guasto
- Gestione con Team delle azioni correttive per evitare ricorrenza del guasto
- Gestione con Customer Claim Manager delle Lessons Learned (cosa imparare dagli errori per evitare le ricorrenze dei problemi)
- Definizione di action plan e relativo follow up
- Mantenere aggiornato Data Base delle Non Conformità
- Selezione TOP 5 issue da Data Base NCR
- Supporto a Customer Claim Manager per preparazione presentazioni TOP5 e Lesson Learned
- Supporto a Customer Claim Manager per preparazione documentazione in risposta ai claim emessi dai clienti.
- Gestione degli indicatori di processo
- Aggiornamento trimestrale indicatori di processo (Kpi) attraverso gli input inseriti nel Data Base delle Non Conformità
- Analisi critica dei Kpi del processo di gestione delle Non Conformità
- Individuare aree di miglioramento di processo e di prodotto in base alle criticità emerse dall analisi dei Kpi.
- Monitoraggio dei rischi legati alle Non Conformità di prodotto.
- Monitoraggio dei costi di non qualità legati alle non conformità.

Sono richieste le seguenti cimpetenze:
- Conoscenza base dei tool di Problem Solving ( 8D, PDCA, Ishikawa, 5W,... )
- Ottima conoscenza Microsoft Office package
- Attitudine a lavorare in team
- Attitudine ad interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali e con fornitori
- Abilità di comunicazione con clienti esterni all organizzazione
- Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi
- Inglese fluente


Il profilo ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in dipartimento Qualità o gestione Progetti di aziende complesse, è in possesso di Laurea in Ingegneria Elettrica o Meccanica è una persona proattiva, curiosa e con una forte attitudine al problem solving.

Luogo di lavoro:

Buccinasco

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

26/07/2019

Codice annuncio:

500245132

Visualizzazioni annuncio:

1061

Nome filiale:

MILANO BISCEGLIE (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Customer Claim Engineer (controllo qualità)

Buccinasco
Assunzione diretta
Full Time
26/07/2019
500245132
1061
MILANO BISCEGLIE (HUB)
1

Azienda

L Azienda nostra Cliente è una realtà multinazionale operante nel settore della componentistica elettromeccanica per l'industria automotive.

Descrizione

Per Azienda nostra cliente operante nel settore dell'automazione ricerchiamo:

1 Customer Claim Engineer
Le attività principali saranno:
- Gestione delle Non Conformità prodotto emesse dai Clienti
- Definizione problema in base agli input ricevuti dal Cliente
- Analisi componente guasto con Team di Ingegneria e/o Produzione
- Definizione azione di emergenza con Team
- Gestione con Team della ricerca ed analisi delle cause di guasto
- Gestione con Team delle azioni correttive per evitare ricorrenza del guasto
- Gestione con Customer Claim Manager delle Lessons Learned (cosa imparare dagli errori per evitare le ricorrenze dei problemi)
- Definizione di action plan e relativo follow up
- Mantenere aggiornato Data Base delle Non Conformità
- Selezione TOP 5 issue da Data Base NCR
- Supporto a Customer Claim Manager per preparazione presentazioni TOP5 e Lesson Learned
- Supporto a Customer Claim Manager per preparazione documentazione in risposta ai claim emessi dai clienti.
- Gestione degli indicatori di processo
- Aggiornamento trimestrale indicatori di processo (Kpi) attraverso gli input inseriti nel Data Base delle Non Conformità
- Analisi critica dei Kpi del processo di gestione delle Non Conformità
- Individuare aree di miglioramento di processo e di prodotto in base alle criticità emerse dall analisi dei Kpi.
- Monitoraggio dei rischi legati alle Non Conformità di prodotto.
- Monitoraggio dei costi di non qualità legati alle non conformità.

Sono richieste le seguenti cimpetenze:
- Conoscenza base dei tool di Problem Solving ( 8D, PDCA, Ishikawa, 5W,... )
- Ottima conoscenza Microsoft Office package
- Attitudine a lavorare in team
- Attitudine ad interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali e con fornitori
- Abilità di comunicazione con clienti esterni all organizzazione
- Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi
- Inglese fluente


Il profilo ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in dipartimento Qualità o gestione Progetti di aziende complesse, è in possesso di Laurea in Ingegneria Elettrica o Meccanica è una persona proattiva, curiosa e con una forte attitudine al problem solving.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000