Customer & Back Office Commerciale

Azienda

azienda che progetta e realizza macchinari speciali su commessa

Descrizione

Il nostro Cliente:
azienda operante nel settore della progettazione e realizzazione di macchinari speciali

Ci ha incaricato di ricercare un:
Customer & Back Office Commerciale

Il lavoro:
L'attività prevede all'interno di un contesto snello, composto da 3
???? risorse ed in riporto al Responsabile del backoffice per ufficio commercial, le seguenti mansioni:

• elaborazione ed invio offerta e conferme di offerta.

• inserimento dati e ordinativi a seguito dell'acquisizione della commessa da parte dei commerciali.

• inserimento dati su Software gestionale (X3 Sage).

• gestione ed organizzazione spedizioni/logistica e relativa documentazione (fatturazione, ddt, documenti doganali, lettere di vettura, certificati di origine, etc).

• gestione di documenti per pagamenti tramite leasing, contro documenti e lettera di credito

• gestione rapporti con vettori/spedizionieri e relativo monitoraggio,

• monitoraggio e gestione pagamenti e interfaccia con l'amministrazione interna aziendale.

• supporto al cliente nella fase di post
•vendita e richieste di ricambistica, materiali accessori, etc.

• interfaccia con enti interni (commerciale, amministrazione, operations).

• predisposizione di corrispondenza commerciale e supporto amm.vo in genere per l'ufficio commerciale

Requisiti

Il profilo:
Il/la candidato/a ideale è in possesso di scolarità superiore (diploma o laurea) ed è in possesso di conoscenza fluente della lingua Inglese.
Completa il profilo la conoscenza di una seconda lingua (preferibile Spagnolo) a livello avanzato e la conoscenza dei principali strumenti informatici (in particolare MS Word, MS Excel, Posta Elettronica, Internet).
Si richiedono buone doti comunicative e capacità di gestione del cliente con una buona predisposizione ai rapporti interpersonali.

Verranno prese in considerazione:
• figure Junior da formare ed inserire preferibilmente con formula di stage o Apprendistato.
• figure Senior con comprovata esperienza in ruoli analoghi con inserimento a tempo indeterminato.


Il contratto:
Si offre inserimento diretto in azienda. Pacchetto retributivo commisurato all'eventuale esperienza in possesso (indicativamente compreso tra i 24/25 ed i 29/30k di RAL).

Luogo di lavoro:
Dintorni di Ivrea

Luogo di lavoro:

MONTALTO DORA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/11/2021

Codice annuncio:

42868

Visualizzazioni annuncio:

752

Nome filiale:

681 MP PERM CONS NORD OVEST

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Customer & Back Office Commerciale

MONTALTO DORA
Assunzione diretta
Full Time
22/11/2021
42868
752
681 MP PERM CONS NORD OVEST
1

Azienda

azienda che progetta e realizza macchinari speciali su commessa

Descrizione

Il nostro Cliente:
azienda operante nel settore della progettazione e realizzazione di macchinari speciali

Ci ha incaricato di ricercare un:
Customer & Back Office Commerciale

Il lavoro:
L'attività prevede all'interno di un contesto snello, composto da 3
???? risorse ed in riporto al Responsabile del backoffice per ufficio commercial, le seguenti mansioni:

• elaborazione ed invio offerta e conferme di offerta.

• inserimento dati e ordinativi a seguito dell'acquisizione della commessa da parte dei commerciali.

• inserimento dati su Software gestionale (X3 Sage).

• gestione ed organizzazione spedizioni/logistica e relativa documentazione (fatturazione, ddt, documenti doganali, lettere di vettura, certificati di origine, etc).

• gestione di documenti per pagamenti tramite leasing, contro documenti e lettera di credito

• gestione rapporti con vettori/spedizionieri e relativo monitoraggio,

• monitoraggio e gestione pagamenti e interfaccia con l'amministrazione interna aziendale.

• supporto al cliente nella fase di post
•vendita e richieste di ricambistica, materiali accessori, etc.

• interfaccia con enti interni (commerciale, amministrazione, operations).

• predisposizione di corrispondenza commerciale e supporto amm.vo in genere per l'ufficio commerciale

Requisiti

Il profilo:
Il/la candidato/a ideale è in possesso di scolarità superiore (diploma o laurea) ed è in possesso di conoscenza fluente della lingua Inglese.
Completa il profilo la conoscenza di una seconda lingua (preferibile Spagnolo) a livello avanzato e la conoscenza dei principali strumenti informatici (in particolare MS Word, MS Excel, Posta Elettronica, Internet).
Si richiedono buone doti comunicative e capacità di gestione del cliente con una buona predisposizione ai rapporti interpersonali.

Verranno prese in considerazione:
• figure Junior da formare ed inserire preferibilmente con formula di stage o Apprendistato.
• figure Senior con comprovata esperienza in ruoli analoghi con inserimento a tempo indeterminato.


Il contratto:
Si offre inserimento diretto in azienda. Pacchetto retributivo commisurato all'eventuale esperienza in possesso (indicativamente compreso tra i 24/25 ed i 29/30k di RAL).

Luogo di lavoro:
Dintorni di Ivrea
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000