CRM Digital Marketing Specialist

Azienda

Per importante realtà

Descrizione

Per prestigiosa realtà cliente, brand di fama internazionale settore lusso - automotive, Manpower Professional è alla ricerca di una figura di

CRM Digital Marketing Specialist

Sede: provincia di Modena

Il candidato/a sarà inserito/a all'interno del dipartimento CRM&Marketing e risponderà direttamente al Responsabile del team CRM.

Interfacciandosi con tutte le BU aziendali si occuperà di:

* Monitorare ed analizzare le performance delle App, fissandone i possibili bug

* Sviluppare la strategia di sviluppo digitale dei nuovi canali e coordinarolo sviluppo digitale interfacciandosi con i vari dipartimenti aziendali coinvolti nei progetti (reparto IT, reparto media&comunicazioni)

* Gestire le campagne CRM e il programma loyalty per fidelizzare la customer base

* Generare report sui programmi CRM per incentivare la fidelizzazione dei clienti

* Definire la customer journey dei clienti utilizzando i principali strumenti di marketing diretto

* Track results (redemption rate, conversion rate, number of click)

* Supportare la realizzazione delle campagne marketing/eventi

* Formare gli utilizzatori dei tools a supporto delle attività CRM

* Gestire attività di profilazione e clusterizzazione della customer base e implementazione di campagne CRM ad hoc

* Collaborare con i team interni per progettare analisi utili per migliorare l'esperienza del cliente

* Seguire l'evoluzione strategica digitale, coordinando l'evoluzione dei nuovi canali implementati (Customer App e Dealer App)


Il candidato ideale deve:

* Essere in possesso di Laurea in Ingegneria o Laurea Specialistica in Marketing

* Possedere ottime capacità analitiche e spiccata creatività al fine di realizzare una customer experience unica ed irripetibile

* Essere in possesso di ottima conoscenza della lingua inglese

* Aver maturato 5 anni di esperienza all'interno del CRM Unit in aziende operanti nel mondo del lusso

* Possedere eccellenti capacità di lavorare in team cross-funzionali e/o con partner esterni per ottenere importanti risultati lato fidelizzazione della clientela

Inserimento diretto in azienda, RAL secondo Expertise

Luogo di lavoro:

Modena

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

05/04/2019

Codice annuncio:

500228230

Visualizzazioni annuncio:

1269

Nome filiale:

CORE

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

CRM Digital Marketing Specialist

Modena
Full Time
05/04/2019
500228230
1269
CORE
1

Azienda

Per importante realtà

Descrizione

Per prestigiosa realtà cliente, brand di fama internazionale settore lusso - automotive, Manpower Professional è alla ricerca di una figura di

CRM Digital Marketing Specialist

Sede: provincia di Modena

Il candidato/a sarà inserito/a all'interno del dipartimento CRM&Marketing e risponderà direttamente al Responsabile del team CRM.

Interfacciandosi con tutte le BU aziendali si occuperà di:

* Monitorare ed analizzare le performance delle App, fissandone i possibili bug

* Sviluppare la strategia di sviluppo digitale dei nuovi canali e coordinarolo sviluppo digitale interfacciandosi con i vari dipartimenti aziendali coinvolti nei progetti (reparto IT, reparto media&comunicazioni)

* Gestire le campagne CRM e il programma loyalty per fidelizzare la customer base

* Generare report sui programmi CRM per incentivare la fidelizzazione dei clienti

* Definire la customer journey dei clienti utilizzando i principali strumenti di marketing diretto

* Track results (redemption rate, conversion rate, number of click)

* Supportare la realizzazione delle campagne marketing/eventi

* Formare gli utilizzatori dei tools a supporto delle attività CRM

* Gestire attività di profilazione e clusterizzazione della customer base e implementazione di campagne CRM ad hoc

* Collaborare con i team interni per progettare analisi utili per migliorare l'esperienza del cliente

* Seguire l'evoluzione strategica digitale, coordinando l'evoluzione dei nuovi canali implementati (Customer App e Dealer App)


Il candidato ideale deve:

* Essere in possesso di Laurea in Ingegneria o Laurea Specialistica in Marketing

* Possedere ottime capacità analitiche e spiccata creatività al fine di realizzare una customer experience unica ed irripetibile

* Essere in possesso di ottima conoscenza della lingua inglese

* Aver maturato 5 anni di esperienza all'interno del CRM Unit in aziende operanti nel mondo del lusso

* Possedere eccellenti capacità di lavorare in team cross-funzionali e/o con partner esterni per ottenere importanti risultati lato fidelizzazione della clientela

Inserimento diretto in azienda, RAL secondo Expertise
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000