Credit collector

Azienda

Azienda del settore Oil&Gas

Descrizione

Manpower ricerca per importante azienda cliente del settore energetico una risorsa da inserire in area recupero crediti.

- Gestione dell`intero flusso delle attività di recupero crediti per i clienti in portafoglio sino al
passaggio all`ufficio legale.
- Valutazione e predisposizione del fascicolo per il passaggio delle pratiche all`ufficio legale.
- Gestione delle attività di prevenzione, tramite l`invio di sms /mail di preavviso scadenza.
- Gestione delle attività di phone collection e predisposizione dei solleciti epistolari.
- Elaborazione ed analisi dell`Ageing crediti.
- Valutazione, negoziazione e perfezionamento delle richieste di piano di rientro e proposte
transattive a saldo stralcio.
- Monitoraggio dei pagamenti rateizzati e dell`effettivo adempimento degli accordi transattivi.
- Gestione dei reclami verbali e/o scritti sollevati dai clienti interfacciandosi con gli altri reparti
aziendali (CRM, Billing, Operation, Legal) per la risoluzione delle suddette contestazioni.
- Valutazione delle utenze da sospendere per morosità e gestione delle richieste di distacco e
riattivazione con il Trader.
- Gestione delle chiamate inbound e outbound e della casella postale dedicata al reparto Crediti.
- Gestione delle attività di rintraccio sia interne che tramite un fornitore esterno.
- Gestione delle attività amministrative di back office ed attività contabili relative alla riconciliazione
incassi, sistemazione dello scadenziario, compensazioni, note di credito.
- Aggiornamento costantemente delle posizioni in portafoglio all`interno del sistema gestionale
Si richiedono: esperienza pregressa nella mansione nella gestione di clienti privati e retail, conoscenza dei sistemi CRM, buon utilizzo di MS Office, diploma o laurea gradita esperienza nel ruolo presso aziende del settore energetico.
Si richiede disponibilità a lavoro su turni da lunedì al venerdì su fasce orarie dalle 9 alle 19.
Si offre contratto in somministrazione della durata di cinque mesi.
Sede di lavoro: Milano.

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Temporaneo

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

20/07/2021

Codice annuncio:

205021411

Visualizzazioni annuncio:

849

Nome filiale:

CORE Volume

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Credit collector

Milano
Temporaneo
Full Time
20/07/2021
205021411
849
CORE Volume
1

Azienda

Azienda del settore Oil&Gas

Descrizione

Manpower ricerca per importante azienda cliente del settore energetico una risorsa da inserire in area recupero crediti.

- Gestione dell`intero flusso delle attività di recupero crediti per i clienti in portafoglio sino al
passaggio all`ufficio legale.
- Valutazione e predisposizione del fascicolo per il passaggio delle pratiche all`ufficio legale.
- Gestione delle attività di prevenzione, tramite l`invio di sms /mail di preavviso scadenza.
- Gestione delle attività di phone collection e predisposizione dei solleciti epistolari.
- Elaborazione ed analisi dell`Ageing crediti.
- Valutazione, negoziazione e perfezionamento delle richieste di piano di rientro e proposte
transattive a saldo stralcio.
- Monitoraggio dei pagamenti rateizzati e dell`effettivo adempimento degli accordi transattivi.
- Gestione dei reclami verbali e/o scritti sollevati dai clienti interfacciandosi con gli altri reparti
aziendali (CRM, Billing, Operation, Legal) per la risoluzione delle suddette contestazioni.
- Valutazione delle utenze da sospendere per morosità e gestione delle richieste di distacco e
riattivazione con il Trader.
- Gestione delle chiamate inbound e outbound e della casella postale dedicata al reparto Crediti.
- Gestione delle attività di rintraccio sia interne che tramite un fornitore esterno.
- Gestione delle attività amministrative di back office ed attività contabili relative alla riconciliazione
incassi, sistemazione dello scadenziario, compensazioni, note di credito.
- Aggiornamento costantemente delle posizioni in portafoglio all`interno del sistema gestionale
Si richiedono: esperienza pregressa nella mansione nella gestione di clienti privati e retail, conoscenza dei sistemi CRM, buon utilizzo di MS Office, diploma o laurea gradita esperienza nel ruolo presso aziende del settore energetico.
Si richiede disponibilità a lavoro su turni da lunedì al venerdì su fasce orarie dalle 9 alle 19.
Si offre contratto in somministrazione della durata di cinque mesi.
Sede di lavoro: Milano.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

TI POTREBBE INTERESSARE ?

Per rinomata realtà cliente in ambito produzione e commercio elettrodomestici ricerchiamo un Solvency And Payments Employee Inserita nel team Solvency, Payments & Complaints all interno della struttura di Gestione Crediti, la ris...

Guarda dettaglio