Coordinatore Service Control Room

logo-annuncio

Azienda

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino

Descrizione

Aeroporti di Roma, nell'ambito della Società ADR TEL , è alla ricerca di un:

Coordinatore Service Control Room

La risorsa garantirà la supervisione delle attività di monitoraggio della ''IT Service Control Room''

Principali aree di responsabilità:

- Monitorare ed assicurare la tempestività e la corretta esecuzione da parte dei fornitori esterni di manutenzione, della risoluzione di anomalie (incident) legate alle infrastrutture di rete, fonia o alle applicazioni/sistemi utilizzati per l'erogazione dei servizi ICT aeroportuali attivando procedure di escalation verso fornitori e competence centre ADR
- Effettuare un'analisi ''critica'' dei malfunzionamenti con l'obiettivo di individuare eventuali ripetitività, indirizzando l'azione del fornitore specialistico
- Monitorare ed indirizzare, attraverso dashboard avanzate, le indicazioni di allarme sui principali servizi/sistemi, assicurando nei casi di ''MAJOR INCIDENT'' anche il coordinamento degli attori coinvolti e le necessarie comunicazioni fino a risoluzione delle problematiche
- Contribuire nella definizione e nell'aggiornamento delle procedure a supporto della gestione operativa
Studi: Laurea triennale in Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica

Esperienze:

- Esperienza di almeno 5 anni come coordinatore di sale controllo/ICT operations avanzate o contesti similari con utilizzo di strumenti a supporto
- Conoscenza dei principali standard e linee guida Internazionali nella gestione dei processi di IT Service Management (ITIL Foundation v3)
- Competenze in ambito architetture di Networking a gestione reti campus LAN/WAN
- Altre certificazioni in ambito IT Service Management
- Capacità di analisi e reporting e utilizzo di relativi tools
- Conoscenza delle principali linee guida dell'IT Security

Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2)

Sede di lavoro: Fiumicino

Completano il profilo il possesso di certificazioni in ambito IT Service Management, buona capacità di analisi e reporting e utilizzo di relativi tools, ottima capacità di lavorare in team in contesti di alta variabilità, forte orientamento alla qualità.

Costituirà titolo preferenziale il possesso di una Laurea Magistrale

Luogo di lavoro:

Fiumicino

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

05/11/2019

Codice annuncio:

500251856

Visualizzazioni annuncio:

1189

Nome filiale:

MOC - ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Coordinatore Service Control Room

logo-annuncio
Fiumicino
Full Time
05/11/2019
500251856
1189
MOC - ROMA
1

Azienda

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino

Descrizione

Aeroporti di Roma, nell'ambito della Società ADR TEL , è alla ricerca di un:

Coordinatore Service Control Room

La risorsa garantirà la supervisione delle attività di monitoraggio della ''IT Service Control Room''

Principali aree di responsabilità:

- Monitorare ed assicurare la tempestività e la corretta esecuzione da parte dei fornitori esterni di manutenzione, della risoluzione di anomalie (incident) legate alle infrastrutture di rete, fonia o alle applicazioni/sistemi utilizzati per l'erogazione dei servizi ICT aeroportuali attivando procedure di escalation verso fornitori e competence centre ADR
- Effettuare un'analisi ''critica'' dei malfunzionamenti con l'obiettivo di individuare eventuali ripetitività, indirizzando l'azione del fornitore specialistico
- Monitorare ed indirizzare, attraverso dashboard avanzate, le indicazioni di allarme sui principali servizi/sistemi, assicurando nei casi di ''MAJOR INCIDENT'' anche il coordinamento degli attori coinvolti e le necessarie comunicazioni fino a risoluzione delle problematiche
- Contribuire nella definizione e nell'aggiornamento delle procedure a supporto della gestione operativa
Studi: Laurea triennale in Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica

Esperienze:

- Esperienza di almeno 5 anni come coordinatore di sale controllo/ICT operations avanzate o contesti similari con utilizzo di strumenti a supporto
- Conoscenza dei principali standard e linee guida Internazionali nella gestione dei processi di IT Service Management (ITIL Foundation v3)
- Competenze in ambito architetture di Networking a gestione reti campus LAN/WAN
- Altre certificazioni in ambito IT Service Management
- Capacità di analisi e reporting e utilizzo di relativi tools
- Conoscenza delle principali linee guida dell'IT Security

Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2)

Sede di lavoro: Fiumicino

Completano il profilo il possesso di certificazioni in ambito IT Service Management, buona capacità di analisi e reporting e utilizzo di relativi tools, ottima capacità di lavorare in team in contesti di alta variabilità, forte orientamento alla qualità.

Costituirà titolo preferenziale il possesso di una Laurea Magistrale
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000