Consumer Care e Responsabile Social Media

Azienda

Azienda operante nel settore Chimico/Farmaceutico produzione e ricerca cosmetici

Descrizione

Cerchiamo un Consumer Care e Responsabile Social Media.

E il punto di contatto diretto con i consumatori.
Osserva, ascolta e comunica con i consumatori con l obiettivo di trasferire la ricerca, la qualità, la competenza e la
passione che ci permettono di realizzare i nostri prodotti a un costo equo. Presidia tutti i touch
point tra l azienda e i consumatori e fornisce assistenza competente e tempestiva. Presidia il web
ed altri canali di comunicazione off line per individuare tendenze sociali, news dal mercato, non
trascurando le osservazioni di altri stakeholder. Valuta l efficacia delle piattaforme social in essere
e rileva le nuove opportunità di comunicare sul web.

PRINCIPALI RESPONSABILITA
-Cura la visibilità e monitora la reputazione del brand sui diversi touch point e, in
particolare, sulle piattaforme social.
-Osserva e analizza la risposta degli utenti ai prodotti, ai temi e ai valori che proponiamo.
-E responsabile delle performance ottenute e della gestione dei progetti assegnati per cui
definisce la strategia, definendo obiettivi, budget e tema delle campagne social.
-Supporta il marketing nella scelta dei materiali promozionali e degli omaggi, oltre che nelle
linee di comunicazione.
- Esegue analisi sulle strategie, le tecniche e gli strumenti di comunicazione messe in campo
sia on line che off line dai competitors.
- Crea e gestisce eventi mediatici

PRINCIPALI ATTIVITA
- Presidia tutti i touch point tra l azienda e i consumatori ovvero la mail ed il numero verde di
assistenza consumatori, i canali social, il sito web, le newsletters ed il blog.
- Ascolta le osservazioni, i consigli, e gli eventuali reclami di tutti gli stakeholder sui prodotti
ed i messaggi che veicoliamo nei canali di comunicazione e propone azioni conseguenti.
- Comunica con i followers quotidianamente attraverso la creazione, l elaborazione e la
pubblicazione di contenuti originali e rilevanti per il target (testo, foto, video e notizie).
- Comunica con tutti i suoi interlocutori dando supporto, formazione, informazioni e
spiegazioni sui prodotti, il loro contenuto, i modi di uso, favorendo lo scambio di
informazioni tra consumatori ed altri utenti dei canali social e web aziendali.
-Gestisce i post e le risposte a followers e consumatori, su tutti i canali.
- Attività di back office legate alle operazioni di social media marketing.

Il candidato ideale possiede una laurea o diploma in discipline medico sanitarie es: farmacia, cosmetologia, erboristeria. Ha
maturato almeno due anni di esperienza o comprovate esperienze nella posizione. Utilizzo
competente e avanzato del pacchetto Office, di software ERP, di tutti i canali social (es:
Twitter, Facebook, Instagram, Google , linkedin, etc.) e dei software di analisi.
Ha ottime capacità relazionali, di mediazione e di comunicazione. Orientamento al cliente,
propensione al team working, proattività, curiosità, spirito d iniziativa e problem solving.
Gestione del tempo e delle priorità.

Luogo di lavoro:

Cisterna di Latina

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

13/09/2018

Codice annuncio:

500220275

Visualizzazioni annuncio:

457

Nome filiale:

LATINA Morbella (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Consumer Care e Responsabile Social Media

Cisterna di Latina
Assunzione diretta
Full Time
13/09/2018
500220275
457
LATINA Morbella (HUB)
1

Azienda

Azienda operante nel settore Chimico/Farmaceutico produzione e ricerca cosmetici

Descrizione

Cerchiamo un Consumer Care e Responsabile Social Media.

E il punto di contatto diretto con i consumatori.
Osserva, ascolta e comunica con i consumatori con l obiettivo di trasferire la ricerca, la qualità, la competenza e la
passione che ci permettono di realizzare i nostri prodotti a un costo equo. Presidia tutti i touch
point tra l azienda e i consumatori e fornisce assistenza competente e tempestiva. Presidia il web
ed altri canali di comunicazione off line per individuare tendenze sociali, news dal mercato, non
trascurando le osservazioni di altri stakeholder. Valuta l efficacia delle piattaforme social in essere
e rileva le nuove opportunità di comunicare sul web.

PRINCIPALI RESPONSABILITA
-Cura la visibilità e monitora la reputazione del brand sui diversi touch point e, in
particolare, sulle piattaforme social.
-Osserva e analizza la risposta degli utenti ai prodotti, ai temi e ai valori che proponiamo.
-E responsabile delle performance ottenute e della gestione dei progetti assegnati per cui
definisce la strategia, definendo obiettivi, budget e tema delle campagne social.
-Supporta il marketing nella scelta dei materiali promozionali e degli omaggi, oltre che nelle
linee di comunicazione.
- Esegue analisi sulle strategie, le tecniche e gli strumenti di comunicazione messe in campo
sia on line che off line dai competitors.
- Crea e gestisce eventi mediatici

PRINCIPALI ATTIVITA
- Presidia tutti i touch point tra l azienda e i consumatori ovvero la mail ed il numero verde di
assistenza consumatori, i canali social, il sito web, le newsletters ed il blog.
- Ascolta le osservazioni, i consigli, e gli eventuali reclami di tutti gli stakeholder sui prodotti
ed i messaggi che veicoliamo nei canali di comunicazione e propone azioni conseguenti.
- Comunica con i followers quotidianamente attraverso la creazione, l elaborazione e la
pubblicazione di contenuti originali e rilevanti per il target (testo, foto, video e notizie).
- Comunica con tutti i suoi interlocutori dando supporto, formazione, informazioni e
spiegazioni sui prodotti, il loro contenuto, i modi di uso, favorendo lo scambio di
informazioni tra consumatori ed altri utenti dei canali social e web aziendali.
-Gestisce i post e le risposte a followers e consumatori, su tutti i canali.
- Attività di back office legate alle operazioni di social media marketing.

Il candidato ideale possiede una laurea o diploma in discipline medico sanitarie es: farmacia, cosmetologia, erboristeria. Ha
maturato almeno due anni di esperienza o comprovate esperienze nella posizione. Utilizzo
competente e avanzato del pacchetto Office, di software ERP, di tutti i canali social (es:
Twitter, Facebook, Instagram, Google , linkedin, etc.) e dei software di analisi.
Ha ottime capacità relazionali, di mediazione e di comunicazione. Orientamento al cliente,
propensione al team working, proattività, curiosità, spirito d iniziativa e problem solving.
Gestione del tempo e delle priorità.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.