COMMERCIALI PARTI DI RICAMBIO - NORD, CENTRO, SUD ITALIA

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Azienda

Il Gruppo MSX International è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di business in outsourcing per l'industria automobilistica operante in più di 80 paesi.

Descrizione

Per il Gruppo MSX International, ricerchiamo:
Per il set up dell intera squadra che si occuperà della gestione di un importante progetto in fase di lancio a supporto della rete post vendita di una primaria casa automobilistica stiamo cercando 4 COMMERCIALI di PARTI DI RICAMBIO per il Nord, Centro e Sud Italia che, con provenienza specifica dal territorio di destinazione, riportando all Area Manager della sua Area di competenza, sia responsabile del raggiuingimento del target di volume di affari per gli operatori assegnati. La figura si occuperà della crescita e dello sviluppo del mercato dei ricambi tramite l'acquisizione e la fidelizzazione di nuovi clienti oltre al consolidamento del portafoglio clienti attualmente in essere.

Responsabilità della posizione:
Implementa le politiche commerciali e verifica l adesione alle campagne definite
Interfaccia nel lavoro operativo di tutti i giorni con i propri Zone Manager di riferimento
Effettua verifiche e raccoglie ordinativi sul mercato di riferimento spare parts
Effettua le visite sulla rete di operatori nel pieno rispetto dei KPI definiti
Fornisce informazioni sui prodotti disponibili e sulle campagne di marketing attive incrementando la fidelizzazione della rete
Promuove e diffonde la consapevolezza e la cultura dei riparatori autorizzati nella vendita dei ricambi
Effettua attività di prospezione e acquisizione di nuove realtà da inserire all interno della rete di riferimento
Sviluppa analisi sull andamento dell attività a livello di singolo operatore / canale seguito
Collabora con gli altri membri del Team della sua Area e condivide le best practice anche con le altre risorse del progetto
Verifica l adesione della Rete alle politiche del Gruppo, assicurando il rispetto dei principi e delle linee guida previste a livello organizzativo.

Sede di lavoro
Nord, Centro e Sud Italia

Requisiti e Competenze richieste:
Il Candidato ideale si dimostra dinamico/a ed intraprendente, possiede forti doti commerciali, ottime capacità relazionali, spirito di iniziativa e determinazione nel raggiungimento dei risultati.

Possiede:
Diploma o Laurea (Economia, Business Administration o Statistica) o cultura equivalente)
Ottimo utilizzo del PC e dell intero Pacchetto Office
Patente di guida
Ottima conoscenza dell Inglese
Almeno 2/3 anni di esperienza nel settore automobilistico o commerciale (con un focus particolare nel settore dei ricambi).

Dovrà altresì possedere le seguenti competenze:
Ottime capacità interpersonali
Forte orientamento al risultato
Ottima capacità commerciale di sviluppare il proprio business
Capacità di gestire in autonomia la propria attività lavorativa definendo obiettivi e piani commerciali in stretta collaborazione con le linee guida aziendali.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

14/05/2018

Codice annuncio:

500209868

Visualizzazioni annuncio:

1027

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

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Full Time
14/05/2018
500209868
1027
MOC - MILANO
1

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Il Gruppo MSX International è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di business in outsourcing per l'industria automobilistica operante in più di 80 paesi.

Descrizione

Per il Gruppo MSX International, ricerchiamo:
Per il set up dell intera squadra che si occuperà della gestione di un importante progetto in fase di lancio a supporto della rete post vendita di una primaria casa automobilistica stiamo cercando 4 COMMERCIALI di PARTI DI RICAMBIO per il Nord, Centro e Sud Italia che, con provenienza specifica dal territorio di destinazione, riportando all Area Manager della sua Area di competenza, sia responsabile del raggiuingimento del target di volume di affari per gli operatori assegnati. La figura si occuperà della crescita e dello sviluppo del mercato dei ricambi tramite l'acquisizione e la fidelizzazione di nuovi clienti oltre al consolidamento del portafoglio clienti attualmente in essere.

Responsabilità della posizione:
Implementa le politiche commerciali e verifica l adesione alle campagne definite
Interfaccia nel lavoro operativo di tutti i giorni con i propri Zone Manager di riferimento
Effettua verifiche e raccoglie ordinativi sul mercato di riferimento spare parts
Effettua le visite sulla rete di operatori nel pieno rispetto dei KPI definiti
Fornisce informazioni sui prodotti disponibili e sulle campagne di marketing attive incrementando la fidelizzazione della rete
Promuove e diffonde la consapevolezza e la cultura dei riparatori autorizzati nella vendita dei ricambi
Effettua attività di prospezione e acquisizione di nuove realtà da inserire all interno della rete di riferimento
Sviluppa analisi sull andamento dell attività a livello di singolo operatore / canale seguito
Collabora con gli altri membri del Team della sua Area e condivide le best practice anche con le altre risorse del progetto
Verifica l adesione della Rete alle politiche del Gruppo, assicurando il rispetto dei principi e delle linee guida previste a livello organizzativo.

Sede di lavoro
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Requisiti e Competenze richieste:
Il Candidato ideale si dimostra dinamico/a ed intraprendente, possiede forti doti commerciali, ottime capacità relazionali, spirito di iniziativa e determinazione nel raggiungimento dei risultati.

Possiede:
Diploma o Laurea (Economia, Business Administration o Statistica) o cultura equivalente)
Ottimo utilizzo del PC e dell intero Pacchetto Office
Patente di guida
Ottima conoscenza dell Inglese
Almeno 2/3 anni di esperienza nel settore automobilistico o commerciale (con un focus particolare nel settore dei ricambi).

Dovrà altresì possedere le seguenti competenze:
Ottime capacità interpersonali
Forte orientamento al risultato
Ottima capacità commerciale di sviluppare il proprio business
Capacità di gestire in autonomia la propria attività lavorativa definendo obiettivi e piani commerciali in stretta collaborazione con le linee guida aziendali.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.