Client Manager

Azienda

Azienda del settore servizi B2B

Descrizione

Per società leader nella vendita di soluzioni di Digital Makreting stiamo ricercando un/una: Client Manager.

La risorsa si occuperà di identificare nuovi clienti e seguire progetti di comunicazione digitale integrata. Nello specifico si occuperà di:

- Implementare le politiche commerciali indicate dalla direzione aziendale in pieno coordinamento con il tuo responsabile
- Analizzare i business requirements dei clienti, presentando loro soluzioni in linea con le loro necessità, conoscendo bene l intero portafoglio dell offerta aziendale e coinvolgendo le funzioni di prevendita tecnica quando necessario
- Gestire la relazione con il cliente durante tutte le fasi che distinguono la sua esperienza con l azienda
- Rispettare gli obiettivi assegnati in termini di ricavi, marginalità e redditività dei clienti assegnati individuando nuove opportunità di sviluppo del business
- Garantire un aggiornamento tempestivo e costante sullo stato dei lavori e il supporto successivo al rilascio dei progetti ottimizzando il valore di ritorno e garantendo la qualità dei servizi erogati
- Aggiornare il sistema CRM aziendale con precisione e puntualità (gestione lead, visite commerciali, comunicazioni, etc.)
Requisiti:

- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruolo analogo presso primarie aziende di consulenza e/o riconosciute agenzie digital
- Conoscenza delle dinamiche di Customer Engagement applicate al mondo digital
- Preferibile conoscenza del mercato GDO, Retail, Consumer Goods, Editorial, Travel e No Profit
- Buona padronanza della lingua inglese
- Forte spirito commerciale, imprenditoriale, passione e capacità di sviluppare nuove opportunità di business
- Competenze di progettazione di strategie commerciali di upselling/crosselling su clienti assegnati
- Esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione integrata: dall analisi dei requisiti, alla progettazione di piani di contatto, strategie di segmentazione, definizione dei KPIs con un approccio volto allo sviluppo continuo delle performance
- Ottima conoscenza Excel e Power Point
- Preferibile conoscenza delle logiche di funzionamento delle principali piattaforme di campaign management/marketing cloud.

Sede di lavoro: Milano
Accesso a smartowrking per il 70 del tempo

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

30/06/2021

Codice annuncio:

500292637

Visualizzazioni annuncio:

794

Nome filiale:

DIVISION MPP MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Client Manager

Città Metropolitana di Milano
Full Time
30/06/2021
500292637
794
DIVISION MPP MILANO
1

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Descrizione

Per società leader nella vendita di soluzioni di Digital Makreting stiamo ricercando un/una: Client Manager.

La risorsa si occuperà di identificare nuovi clienti e seguire progetti di comunicazione digitale integrata. Nello specifico si occuperà di:

- Implementare le politiche commerciali indicate dalla direzione aziendale in pieno coordinamento con il tuo responsabile
- Analizzare i business requirements dei clienti, presentando loro soluzioni in linea con le loro necessità, conoscendo bene l intero portafoglio dell offerta aziendale e coinvolgendo le funzioni di prevendita tecnica quando necessario
- Gestire la relazione con il cliente durante tutte le fasi che distinguono la sua esperienza con l azienda
- Rispettare gli obiettivi assegnati in termini di ricavi, marginalità e redditività dei clienti assegnati individuando nuove opportunità di sviluppo del business
- Garantire un aggiornamento tempestivo e costante sullo stato dei lavori e il supporto successivo al rilascio dei progetti ottimizzando il valore di ritorno e garantendo la qualità dei servizi erogati
- Aggiornare il sistema CRM aziendale con precisione e puntualità (gestione lead, visite commerciali, comunicazioni, etc.)
Requisiti:

- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruolo analogo presso primarie aziende di consulenza e/o riconosciute agenzie digital
- Conoscenza delle dinamiche di Customer Engagement applicate al mondo digital
- Preferibile conoscenza del mercato GDO, Retail, Consumer Goods, Editorial, Travel e No Profit
- Buona padronanza della lingua inglese
- Forte spirito commerciale, imprenditoriale, passione e capacità di sviluppare nuove opportunità di business
- Competenze di progettazione di strategie commerciali di upselling/crosselling su clienti assegnati
- Esperienza nella gestione di progetti complessi di comunicazione integrata: dall analisi dei requisiti, alla progettazione di piani di contatto, strategie di segmentazione, definizione dei KPIs con un approccio volto allo sviluppo continuo delle performance
- Ottima conoscenza Excel e Power Point
- Preferibile conoscenza delle logiche di funzionamento delle principali piattaforme di campaign management/marketing cloud.

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Accesso a smartowrking per il 70 del tempo
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000