Category Trade Manager

Descrizione

Per multinazionale leader nel settore della produzione alimentare, cerchiamo un Trade Category Manager.

La risorsa, inserita all'interno della Direzione Trade Marketing, a diretto riporto del Trade Marketing Director, e sarà il punto di riferimento per la categoria Arricchitori di Sapori e LSB nello sviluppo commerciale delle categorie di riferimento. Al Trade Category Manager riporterà un Junior Category.

La persona si occuperà di:
  • Definizione della Commercial Vision & Strategy a 360° di categoria, con focus su aree e canali (scaffale, assortimento, distribuzione, promo, iniziative di Perfect Store).
  • Definizione della politica commerciale delle categorie di competenza in termini di linee guida assortimentali e promozionali e tracking della relativa efficacia
  • Approccio di Risk & Opportunities assessement sulla categoria per guidare gli obiettivi di crescita di corto, medio e lungo periodo
  • Strutturare report periodici per il tracking dei dati sell in & sell out divisi per area, canale e clienti.
  • Definizione e gestione budget listing di categoria
  • Supporto del team Sales nella costruzione del piano per cliente e sviluppo progetti di Category Management
  • Supporto del team di Perfect Store per l’identificazione di opportunità di execution a punto vendita per canale / cliente
  • Collaborare con Demand Planner per assicurare le sales forecast accuracy delle categorie.
  • Collaborazione con le altre funzioni, in particolare Marketing & Finance, per lo sviluppo delle categorie di riferimento.
La persona dovrà possedere:
  • minimo 4/5 anni di esperienza Trade Marketing e Sales in aziende complesse del mondo fmcg (preferibilmente alimentare).
  • laurea in economia
  • livello inglese minimo B2
Sede di lavoro: Milano

Luogo di lavoro:

AGRATE BRIANZA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

25/02/2022

Codice annuncio:

394221

Visualizzazioni annuncio:

1970

Nome filiale:

671 DIVISION MPP MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Category Trade Manager

AGRATE BRIANZA
Assunzione diretta
Full Time
25/02/2022
394221
1970
671 DIVISION MPP MILANO
1

Descrizione

Per multinazionale leader nel settore della produzione alimentare, cerchiamo un Trade Category Manager.

La risorsa, inserita all'interno della Direzione Trade Marketing, a diretto riporto del Trade Marketing Director, e sarà il punto di riferimento per la categoria Arricchitori di Sapori e LSB nello sviluppo commerciale delle categorie di riferimento. Al Trade Category Manager riporterà un Junior Category.

La persona si occuperà di:
  • Definizione della Commercial Vision & Strategy a 360° di categoria, con focus su aree e canali (scaffale, assortimento, distribuzione, promo, iniziative di Perfect Store).
  • Definizione della politica commerciale delle categorie di competenza in termini di linee guida assortimentali e promozionali e tracking della relativa efficacia
  • Approccio di Risk & Opportunities assessement sulla categoria per guidare gli obiettivi di crescita di corto, medio e lungo periodo
  • Strutturare report periodici per il tracking dei dati sell in & sell out divisi per area, canale e clienti.
  • Definizione e gestione budget listing di categoria
  • Supporto del team Sales nella costruzione del piano per cliente e sviluppo progetti di Category Management
  • Supporto del team di Perfect Store per l’identificazione di opportunità di execution a punto vendita per canale / cliente
  • Collaborare con Demand Planner per assicurare le sales forecast accuracy delle categorie.
  • Collaborazione con le altre funzioni, in particolare Marketing & Finance, per lo sviluppo delle categorie di riferimento.
La persona dovrà possedere:
  • minimo 4/5 anni di esperienza Trade Marketing e Sales in aziende complesse del mondo fmcg (preferibilmente alimentare).
  • laurea in economia
  • livello inglese minimo B2
Sede di lavoro: Milano
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000