CAPO REPARTO GDO

Azienda

Importante azienda cliente

Descrizione

Per nostro cliente leader nel settore, Manpower Professional è alla ricerca di un Capo Reparto GDO, che si occupi della gestione operativa e del controllo della qualità del servizio, ottimizzandone i costi in coerenza con gli obiettivi aziendali.

Il capo reparto ricopre un ruolo fondamentale nell area del middle management tecnico-operativo. La sua funzione è quella di coordinare le risorse umane e le merci del reparto in base agli spazi a disposizione, alle strumentazioni ed agli obiettivi di vendita assegnati dalla direzione.
Ha, inoltre, il compito di garantire la massima soddisfazione del consumatore e di contribuire alla sua fidelizzazione.

La figura esegue le seguenti attività e compiti principali:
- conduce il reparto nel rispetto dell efficienza e dell impiego ottimale delle risorse
- applica i vincoli normativi e le direttive aziendali e gestisce i contratti di lavoro
- gestisce il personale a lui affidato
- assicura il rispetto delle normative igienico-sanitarie e di sicurezza e prevenzione degli infortuni, oltre all applicazione del piano di autocontrollo e di gestione della qualità
- gestisce le relazioni con gli altri reparti e con il responsabile della qualità, a fronte delle esigenze espresse dai clienti
- gestisce, in integrazione con il responsabile della qualità e con le altre figure tecniche di supporto, le criticità derivanti dalle eventuali contingenze (danneggiamenti, malfunzionamenti, ecc.)
- partecipa al processo di gestione economica del reparto, fornendo dati sull andamento della rotazione, delle scorte e degli approvvigionamenti
- gestisce il preventivo del costo del lavoro del reparto o dell area commerciale assegnata -
gestisce lo sviluppo organizzativo e professionale dell area affidata
- utilizza gli strumenti e le metodologie definite dall impresa per la rilevazione del servizio sul punto vendita e per l analisi della concorrenza
- analizza i fabbisogni formativi e si occupa dell addestramento del personale
- conosce le attitudini, le competenze e la motivazione dei propri collaboratori ed è in grado di valutarne la prestazione ed il potenziale
- valuta la prestazione dei collaboratori.
Caratteristiche della figura professionale:

- conoscenza del tipo di prodotto offerto e del target di riferimento
- capacità di gestire il reparto sulla base delle esigenze e delle preferenze del consumatore
- conoscenza delle strategie e degli obiettivi tecnologici, produttivi ed organizzativi dell impresa
- conoscenza e capacità di monitoraggio delle variabili chiave del funzionamento del mercato, con particolare riferimento all evoluzione delle esigenze della domanda, dei comportamenti dei competitor e dei fattori normativi
- capacità di analisi delle esigenze dei consumatori (posizione del prodotto, valorizzazione, rotazione)
- capacità di gestione dei rapporti con la clientela
- conoscenze delle tecniche di produzione
- conoscenza e capacità di applicazione degli standard qualitative e quantitativi
- capacità di organizzazione delle informazioni
- capacità di redazione di report e di documentazione ad uso interno
- capacità di utilizzo delle risorse informatiche
- capacità di valutazione di competenze, capacità e potenziale delle risorse professionali anche in fase di selezione
- capacità gestione delle risorse umane
- capacità di sviluppo di modelli di retribuzione per obiettivi
- capacità di analisi dei fabbisogni di sviluppo professionale
- conoscenza della normativa
- capacità di comunicazione
- necessaria una buona conoscenza della lingua inglese




I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l Informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.www.manpower.it

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

02/08/2017

Codice annuncio:

500183975

Visualizzazioni annuncio:

2237

Nome filiale:

MOC - ROMA 1

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

CAPO REPARTO GDO

Milano
Full Time
02/08/2017
500183975
2237
MOC - ROMA 1
1

Azienda

Importante azienda cliente

Descrizione

Per nostro cliente leader nel settore, Manpower Professional è alla ricerca di un Capo Reparto GDO, che si occupi della gestione operativa e del controllo della qualità del servizio, ottimizzandone i costi in coerenza con gli obiettivi aziendali.

Il capo reparto ricopre un ruolo fondamentale nell area del middle management tecnico-operativo. La sua funzione è quella di coordinare le risorse umane e le merci del reparto in base agli spazi a disposizione, alle strumentazioni ed agli obiettivi di vendita assegnati dalla direzione.
Ha, inoltre, il compito di garantire la massima soddisfazione del consumatore e di contribuire alla sua fidelizzazione.

La figura esegue le seguenti attività e compiti principali:
- conduce il reparto nel rispetto dell efficienza e dell impiego ottimale delle risorse
- applica i vincoli normativi e le direttive aziendali e gestisce i contratti di lavoro
- gestisce il personale a lui affidato
- assicura il rispetto delle normative igienico-sanitarie e di sicurezza e prevenzione degli infortuni, oltre all applicazione del piano di autocontrollo e di gestione della qualità
- gestisce le relazioni con gli altri reparti e con il responsabile della qualità, a fronte delle esigenze espresse dai clienti
- gestisce, in integrazione con il responsabile della qualità e con le altre figure tecniche di supporto, le criticità derivanti dalle eventuali contingenze (danneggiamenti, malfunzionamenti, ecc.)
- partecipa al processo di gestione economica del reparto, fornendo dati sull andamento della rotazione, delle scorte e degli approvvigionamenti
- gestisce il preventivo del costo del lavoro del reparto o dell area commerciale assegnata -
gestisce lo sviluppo organizzativo e professionale dell area affidata
- utilizza gli strumenti e le metodologie definite dall impresa per la rilevazione del servizio sul punto vendita e per l analisi della concorrenza
- analizza i fabbisogni formativi e si occupa dell addestramento del personale
- conosce le attitudini, le competenze e la motivazione dei propri collaboratori ed è in grado di valutarne la prestazione ed il potenziale
- valuta la prestazione dei collaboratori.
Caratteristiche della figura professionale:

- conoscenza del tipo di prodotto offerto e del target di riferimento
- capacità di gestire il reparto sulla base delle esigenze e delle preferenze del consumatore
- conoscenza delle strategie e degli obiettivi tecnologici, produttivi ed organizzativi dell impresa
- conoscenza e capacità di monitoraggio delle variabili chiave del funzionamento del mercato, con particolare riferimento all evoluzione delle esigenze della domanda, dei comportamenti dei competitor e dei fattori normativi
- capacità di analisi delle esigenze dei consumatori (posizione del prodotto, valorizzazione, rotazione)
- capacità di gestione dei rapporti con la clientela
- conoscenze delle tecniche di produzione
- conoscenza e capacità di applicazione degli standard qualitative e quantitativi
- capacità di organizzazione delle informazioni
- capacità di redazione di report e di documentazione ad uso interno
- capacità di utilizzo delle risorse informatiche
- capacità di valutazione di competenze, capacità e potenziale delle risorse professionali anche in fase di selezione
- capacità gestione delle risorse umane
- capacità di sviluppo di modelli di retribuzione per obiettivi
- capacità di analisi dei fabbisogni di sviluppo professionale
- conoscenza della normativa
- capacità di comunicazione
- necessaria una buona conoscenza della lingua inglese




I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l Informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.www.manpower.it
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

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