Brand Manager Innovation - Food

Azienda
Multinazionale operante nel settore FMCGDescrizione
Per nota azienda alimentare italiana ricerchiamo una figura di Brand Manager.La risorsa, riportando al Marketing Manager, avrà un focus sui progetti di innovazione e nello specifico si occuperà di:
- garantire il presidio dei brand affidati e delle relative linee di prodotto
- garantire la corretta gestione della gamma prodotti proponendo la collezione coerente con il posizionamento delle linee, gli obiettivi di vendita e di redditività
- definire con il Margeting Manager la strategia di riposizionamento del marchio e la redazione del marketing plan
- indirizzare le attività dell'ufficio Trade Marketing al fine di sviluppare il materiale promozionale di supporto e il packaging nel rispetto degli obiettivi economici e funzionali richiesti
- restyling e sviluppo di nuovi packaging
- definire tutte le campagne pubblicitarie declinate su media tradizionali e new media
- reperire e analizzare i dati di vendita e posizionamento dei brand trattati e analizzare le attività dei competitors mediante il supporto dei Sales&Marketing Analysts
- favorire il supporto alla struttura commerciale agevolando il trasferimento di tutte le informazioni sufficienti e necessarie alla miglior attività di vendita per i brand affidati.
Requisiti:
- Laurea a indirizzo economico
- Esperienza di almeno 2 anni come junior brand manager o junior product manager in aziende strutturate e operanti nel settore del largo consumo
- Ottime doti di comunicazione, di relazione e spiccata capacità analitica
- Indispensable la conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro: Milano
Luogo di lavoro:
LombardiaDisponibilità:
Tipologia:
Full TimeData pubblicazione:
16/11/2020Codice annuncio:
500273954Visualizzazioni annuncio:
3288Nome filiale:
DIVISION MPP MILANONumero di candidati ricercati:
1 NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Brand Manager Innovation - Food

Lombardia
Full Time
16/11/2020
500273954
3288
DIVISION MPP MILANO
1
Azienda
Multinazionale operante nel settore FMCGDescrizione
Per nota azienda alimentare italiana ricerchiamo una figura di Brand Manager.La risorsa, riportando al Marketing Manager, avrà un focus sui progetti di innovazione e nello specifico si occuperà di:
- garantire il presidio dei brand affidati e delle relative linee di prodotto
- garantire la corretta gestione della gamma prodotti proponendo la collezione coerente con il posizionamento delle linee, gli obiettivi di vendita e di redditività
- definire con il Margeting Manager la strategia di riposizionamento del marchio e la redazione del marketing plan
- indirizzare le attività dell'ufficio Trade Marketing al fine di sviluppare il materiale promozionale di supporto e il packaging nel rispetto degli obiettivi economici e funzionali richiesti
- restyling e sviluppo di nuovi packaging
- definire tutte le campagne pubblicitarie declinate su media tradizionali e new media
- reperire e analizzare i dati di vendita e posizionamento dei brand trattati e analizzare le attività dei competitors mediante il supporto dei Sales&Marketing Analysts
- favorire il supporto alla struttura commerciale agevolando il trasferimento di tutte le informazioni sufficienti e necessarie alla miglior attività di vendita per i brand affidati.
Requisiti:
- Laurea a indirizzo economico
- Esperienza di almeno 2 anni come junior brand manager o junior product manager in aziende strutturate e operanti nel settore del largo consumo
- Ottime doti di comunicazione, di relazione e spiccata capacità analitica
- Indispensable la conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro: Milano
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000