BID MANAGER CATEGORIE PROTETTE L.68/99

Azienda

Un'azienda italiana con sede a Milano, specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche.

Descrizione

Cerca per importante azienda cliente leader mondiale nel settore dei cablaggi un Tender Manager da inserire presso la sede centrale di Milano:

Il Bid Management è istituito con l'obiettivo principale di migliorare il processo di gara e la preparazione delle proposte in modo efficiente ed efficace e supportare i Responsabili Commerciali nel concentrarsi sulle attività strategiche di creazione di valore durante la preparazione dell'offerta.
Bid Manager persegue attivamente e proattivamente la missione di cui sopra supportando i responsabili delle vendite e collaborando con le funzioni per ottenere una preparazione e una consegna senza problemi delle offerte.


Le principali responsabilità di Bid Manager sono:

• Supportare il responsabile delle vendite nella definizione del traguardo dell'offerta e mantenere il ritmo dell'offerta
• Supportare il Sales Manager nell'analisi delle esigenze e dei requisiti del Cliente per fornire un'offerta completa e coerente
• Raccogliere e controllare i risultati delle offerte dalle funzioni (ingegneria del sistema, installazione, vendite, operazioni, approvvigionamento, pianificazione, legale, assicurazioni, PM, rischio, controllo dei documenti, ecc.)
• Supportare il Sales Manager.
• Supportare le discussioni del responsabile delle vendite con il team legale
• Consegna l'offerta (caricamento tramite il sistema di gestione dei documenti del cliente)
• Offerta Back
•Office:
o Gestione dell'archivio di Sharepoint
o Libreria dati / Manutenzione norme (costi, progetto, contratto, ...)
o Gestione query tecniche / registro (tecnico legale, PM, QHSE, ...)
o Raccolta e amministrazione delle lezioni apprese
o Supporto per la preparazione di presentazioni e rapporti per clienti e aziende
o Supporto all'amministrazione CRM (Customer Relationship Management) (Expediting / Maintenance)
• Supporto per gestire riparazioni e richieste di ricambi
• Supportare il responsabile della gestione delle offerte

Requisiti

Requisiti obbligatori:
• Laurea triennale o magistrale in Ingegneria (preferita), Economia o Discipline scientifiche.
• Conoscenza avanzata delle applicazioni MS Office.
• Comprensione professionale di modelli, macro e stili.
• Capacità di comunicare fluentemente in inglese scritto e parlato.

I candidati devono presentare le seguenti competenze trasversali:
• Buone capacità interpersonali e di leadership.
• Auto•motivato, veloce e assertivo.
• Gestione del tempo / Orientamento al risultato.
• Buone capacità di scrittura e comunicazione.
• Volentieri a lavorare in modo interfunzionale in un ambiente aziendale complesso.
• Calmo, propositivo e collaborativo.
• In grado di lavorare bene sotto pressione e a proprio agio con il cambiamento e la complessità in ambienti dinamici.


Esperienza minima:

• da 2 a 3 anni di esperienza lavorativa in un'organizzazione mondiale medio•grande.
• Conoscenza dei concetti di base del Project Management.
• precedente esperienza in un ruolo simile o interfunzionale (ad es. Gestione di progetti).
• Precedente esperienza di lavoro con software CRM.

Luogo di lavoro:

MILANO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/11/2021

Codice annuncio:

21464

Visualizzazioni annuncio:

273

Nome filiale:

674 DIVISION MPP CAT. PROT.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

BID MANAGER CATEGORIE PROTETTE L.68/99

MILANO
Assunzione diretta
Full Time
22/11/2021
21464
273
674 DIVISION MPP CAT. PROT.
1

Azienda

Un'azienda italiana con sede a Milano, specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche.

Descrizione

Cerca per importante azienda cliente leader mondiale nel settore dei cablaggi un Tender Manager da inserire presso la sede centrale di Milano:

Il Bid Management è istituito con l'obiettivo principale di migliorare il processo di gara e la preparazione delle proposte in modo efficiente ed efficace e supportare i Responsabili Commerciali nel concentrarsi sulle attività strategiche di creazione di valore durante la preparazione dell'offerta.
Bid Manager persegue attivamente e proattivamente la missione di cui sopra supportando i responsabili delle vendite e collaborando con le funzioni per ottenere una preparazione e una consegna senza problemi delle offerte.


Le principali responsabilità di Bid Manager sono:

• Supportare il responsabile delle vendite nella definizione del traguardo dell'offerta e mantenere il ritmo dell'offerta
• Supportare il Sales Manager nell'analisi delle esigenze e dei requisiti del Cliente per fornire un'offerta completa e coerente
• Raccogliere e controllare i risultati delle offerte dalle funzioni (ingegneria del sistema, installazione, vendite, operazioni, approvvigionamento, pianificazione, legale, assicurazioni, PM, rischio, controllo dei documenti, ecc.)
• Supportare il Sales Manager.
• Supportare le discussioni del responsabile delle vendite con il team legale
• Consegna l'offerta (caricamento tramite il sistema di gestione dei documenti del cliente)
• Offerta Back
•Office:
o Gestione dell'archivio di Sharepoint
o Libreria dati / Manutenzione norme (costi, progetto, contratto, ...)
o Gestione query tecniche / registro (tecnico legale, PM, QHSE, ...)
o Raccolta e amministrazione delle lezioni apprese
o Supporto per la preparazione di presentazioni e rapporti per clienti e aziende
o Supporto all'amministrazione CRM (Customer Relationship Management) (Expediting / Maintenance)
• Supporto per gestire riparazioni e richieste di ricambi
• Supportare il responsabile della gestione delle offerte

Requisiti

Requisiti obbligatori:
• Laurea triennale o magistrale in Ingegneria (preferita), Economia o Discipline scientifiche.
• Conoscenza avanzata delle applicazioni MS Office.
• Comprensione professionale di modelli, macro e stili.
• Capacità di comunicare fluentemente in inglese scritto e parlato.

I candidati devono presentare le seguenti competenze trasversali:
• Buone capacità interpersonali e di leadership.
• Auto•motivato, veloce e assertivo.
• Gestione del tempo / Orientamento al risultato.
• Buone capacità di scrittura e comunicazione.
• Volentieri a lavorare in modo interfunzionale in un ambiente aziendale complesso.
• Calmo, propositivo e collaborativo.
• In grado di lavorare bene sotto pressione e a proprio agio con il cambiamento e la complessità in ambienti dinamici.


Esperienza minima:

• da 2 a 3 anni di esperienza lavorativa in un'organizzazione mondiale medio•grande.
• Conoscenza dei concetti di base del Project Management.
• precedente esperienza in un ruolo simile o interfunzionale (ad es. Gestione di progetti).
• Precedente esperienza di lavoro con software CRM.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000