Backoffice Commerciale Estero.

Azienda

Azienda operante nel settore di produzione macchinari ricerca un

Descrizione

Backoffice Commerciale Estero.

La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:
- Coordinamento Back Office Commerciale
- Affiancamento ai commerciali nelle attività di elaborazione documenti commerciali, preventivi, conferme d'ordine, contratti, acquisizione nuovi clienti, cold-calling, warm calling
- Gestione documenti di Leasing italiani ed Esteri e relative attività connesse
- Contatto e corrispondenza con clienti, lead, prospect, distributori ed agenti (italiani ed esteri)
- Gestione degli ordini/commesse provenienti dalla rete diretta ed indiretta Italia ed Estero
- Gestione ed elaborazione di dati, report direzionali e statistiche sulle attività commerciali
- Gestione e monitoraggio del piano provvigionale
- Coordinamento della commessa con gli uffici programmazione, tecnico e produzione
- Gestione informazioni tecniche tra il cliente e gli uffici competenti
- Coordinamento dell'organizzazione del collaudo, della spedizione e dell'installazione dei macchinari.
- Controllo e monitoraggio dei vari step di pagamento degli ordini/commesse in corso.
- Analisi incassi mensili e trimestrali degli ordini in corso
- Gestione recupero credito in supporto ai commerciali e all'ufficio amministrativo
- Gestione rapporti diretti con clienti e fornitori
- Logistica outbound (trasporto dei prodotti finiti dall'azienda ai clienti finali in Italia e all'Estero)
- Ricerca fornitori, analisi preventivi, gestione dei trasporti per ordini in consegna (Italia ed Estero)
- Gestione e coordinamento delle tempistiche di carico e scarico con il cliente finale, il magazzino ed il reparto produzione
- Aggiornamento periodico dei dati all'interno dei database gestionale AdHoc Enterprise e software CRM Infinity di Zucchetti.

Zona di lavoro: Umbertide (PG)
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- 2/3 anni di esperienza nell'ambito backoffice estero
- Lingua Inglese (preferibilmente affiancando un'altra lingua tra Francese e Spagnolo)
- Disponibilità per trasferte (fiere e visite clienti).

Luogo di lavoro:

Umbertide

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

21/05/2019

Codice annuncio:

500239488

Visualizzazioni annuncio:

2753

Nome filiale:

ENGINEERING EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Backoffice Commerciale Estero.

Umbertide
Full Time
21/05/2019
500239488
2753
ENGINEERING EXPERIS ROMA
1

Azienda

Azienda operante nel settore di produzione macchinari ricerca un

Descrizione

Backoffice Commerciale Estero.

La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:
- Coordinamento Back Office Commerciale
- Affiancamento ai commerciali nelle attività di elaborazione documenti commerciali, preventivi, conferme d'ordine, contratti, acquisizione nuovi clienti, cold-calling, warm calling
- Gestione documenti di Leasing italiani ed Esteri e relative attività connesse
- Contatto e corrispondenza con clienti, lead, prospect, distributori ed agenti (italiani ed esteri)
- Gestione degli ordini/commesse provenienti dalla rete diretta ed indiretta Italia ed Estero
- Gestione ed elaborazione di dati, report direzionali e statistiche sulle attività commerciali
- Gestione e monitoraggio del piano provvigionale
- Coordinamento della commessa con gli uffici programmazione, tecnico e produzione
- Gestione informazioni tecniche tra il cliente e gli uffici competenti
- Coordinamento dell'organizzazione del collaudo, della spedizione e dell'installazione dei macchinari.
- Controllo e monitoraggio dei vari step di pagamento degli ordini/commesse in corso.
- Analisi incassi mensili e trimestrali degli ordini in corso
- Gestione recupero credito in supporto ai commerciali e all'ufficio amministrativo
- Gestione rapporti diretti con clienti e fornitori
- Logistica outbound (trasporto dei prodotti finiti dall'azienda ai clienti finali in Italia e all'Estero)
- Ricerca fornitori, analisi preventivi, gestione dei trasporti per ordini in consegna (Italia ed Estero)
- Gestione e coordinamento delle tempistiche di carico e scarico con il cliente finale, il magazzino ed il reparto produzione
- Aggiornamento periodico dei dati all'interno dei database gestionale AdHoc Enterprise e software CRM Infinity di Zucchetti.

Zona di lavoro: Umbertide (PG)
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- 2/3 anni di esperienza nell'ambito backoffice estero
- Lingua Inglese (preferibilmente affiancando un'altra lingua tra Francese e Spagnolo)
- Disponibilità per trasferte (fiere e visite clienti).
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000