Backoffice amministrativo

Azienda

ambiro pneomatica

Descrizione

Per nostro cliente, società operante nel settore della pneomatica, ricerchiamo: Back office amministrativo:
la risorsa si occuperà di assicurare la tempestiva emissione dei documenti di fatturazione nel rispetto delle regole
aziendali giuridiche, fiscali e del controllo interno. Garantire il controllo e la correttezza del database clienti e fornitori
Essere il primo punto di riferimento del Servizio Amministrazione per clienti, fornitori e servizi interni.
Nello specifico:
Gestione della fatturazione clienti:
o Emettere le fatture e gli altri documenti contabili secondo il calendario stabilito. o Provvedere alla corretta emissione di ulteriori documenti di fatturazione richiesti. o Emettere i documenti di rettifica garantendo che gli stessi siano debitamente
autorizzati.
o Provvedere all archiviazione cartacea (o digitale se disponibile) delle fatture clienti
Trattamento delle richieste e dei reclami clienti:
o Analizzare e validare eventuali richieste provenienti dai clienti.
o Proporre azioni di progresso nell attività
o Mettere in atto le azioni correttive validate dal Responsabile Finance
Altre attività:
o Gestire l anagrafica clienti/fornitori nel sistema contabile in conformità con le norme di qualità e di controllo interno previste dalla società e dal Gruppo. o Raccogliere le informazioni per l analisi delle varie attività di subcontracting
o Controllare gli elenchi ricevuti dalla contabilità ESM per il pagamento dei fornitori
o Controllare gli elenchi ricevuti dalla contabilità ESM per gli incassi delle fatture
clienti
o Provvedere all archiviazione cartacea (o digitale se disponibile) delle fatture
fornitori già protocollate da Xerox.
o Preparare le analisi necessarie per il netting dei partitari fornitori/clienti
o Gestire la cassa contanti e le ricevute della carta di credito
o Stampare e archiviare i registri IVA e il libro giornale

Laurea economico o dilpoma.
Ottima conoscenza dei sistemi informatici, in particolare excel ( pivot, cerca vert)
Completano il profilo: ottime capacità relazionali e comunicative.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

19/02/2018

Codice annuncio:

500205792

Visualizzazioni annuncio:

1554

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Backoffice amministrativo

Città Metropolitana di Milano
Full Time
19/02/2018
500205792
1554
MOC - MILANO
1

Azienda

ambiro pneomatica

Descrizione

Per nostro cliente, società operante nel settore della pneomatica, ricerchiamo: Back office amministrativo:
la risorsa si occuperà di assicurare la tempestiva emissione dei documenti di fatturazione nel rispetto delle regole
aziendali giuridiche, fiscali e del controllo interno. Garantire il controllo e la correttezza del database clienti e fornitori
Essere il primo punto di riferimento del Servizio Amministrazione per clienti, fornitori e servizi interni.
Nello specifico:
Gestione della fatturazione clienti:
o Emettere le fatture e gli altri documenti contabili secondo il calendario stabilito. o Provvedere alla corretta emissione di ulteriori documenti di fatturazione richiesti. o Emettere i documenti di rettifica garantendo che gli stessi siano debitamente
autorizzati.
o Provvedere all archiviazione cartacea (o digitale se disponibile) delle fatture clienti
Trattamento delle richieste e dei reclami clienti:
o Analizzare e validare eventuali richieste provenienti dai clienti.
o Proporre azioni di progresso nell attività
o Mettere in atto le azioni correttive validate dal Responsabile Finance
Altre attività:
o Gestire l anagrafica clienti/fornitori nel sistema contabile in conformità con le norme di qualità e di controllo interno previste dalla società e dal Gruppo. o Raccogliere le informazioni per l analisi delle varie attività di subcontracting
o Controllare gli elenchi ricevuti dalla contabilità ESM per il pagamento dei fornitori
o Controllare gli elenchi ricevuti dalla contabilità ESM per gli incassi delle fatture
clienti
o Provvedere all archiviazione cartacea (o digitale se disponibile) delle fatture
fornitori già protocollate da Xerox.
o Preparare le analisi necessarie per il netting dei partitari fornitori/clienti
o Gestire la cassa contanti e le ricevute della carta di credito
o Stampare e archiviare i registri IVA e il libro giornale

Laurea economico o dilpoma.
Ottima conoscenza dei sistemi informatici, in particolare excel ( pivot, cerca vert)
Completano il profilo: ottime capacità relazionali e comunicative.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.