Assistente amministrativo

Azienda

General Contractor

Descrizione

MANPOWER SRL - Agenzia per il lavoro, per un'importante azienda appartenente ad un importante gruppo italiano sta ricercando per inserimento nel proprio organico un:

HR ADMINISTRATION

La figura inserita nel team HR avrà il compito e la responsabilità di svolgere le seguenti attività:

Assicurare la Chiusura dei Cedolini mensili di una delle società del Gruppo nei tempi previsti nel rispetto delle norme e delle politiche aziendali applicabili

Gestire in autonomia secondo le procedure di Gruppo, i processi di Assunzione e di Cessazione per i dipendenti della società supportata,

Gestire in autonomia l Iter Disciplinare per i dipendenti della società supportata, assicurando una adeguata copertura normativa delle azioni intraprese (leddi e CCNL), attraverso un analisi normativa del caso, dei corsi d azione alternativi ed una stima dei relativi rischi per l azienda e per il Gruppo.

Effettuare in autonomia valutazioni del Costo del Lavoro

Individuare gli Indicatori Chiave della prestazione dei processi presidiati verso la società supportata e misurare le relative prestazioni con la cadenza individuata (mensile o trimestrale a seconda dei casi). Monitorare i trend e gli scostamenti dagli obiettivi (ove definiti), fornendo al superiore diretto una analisi degli scostamenti

Individuare Aree di Miglioramento potenziali per la prestazione dei processi presidiati con la società supportata (Chiusura Cedolini, Assunzione/ Cessazione, Iter Disciplinare), proporre soluzioni ed implementare quelle concordate e approvate in accordo col piano d azione proposto

Effettuare una attività di Controllo sistematica per gli ambiti presidiati (Chiusura Cedolini, Assunzione/ Cessazione, Iter Disciplinare), con un ottica:

sia di conformità (rispetto dei requisiti chiave di norme, regolamenti e contratti)

sia di rischio (evento, probabilità/ danno, priorità di intervento, proposta d azione per la gestione del rischio)

segnalando tempestivamente i principali rischi e/o non-conformità al superiore diretto

Reporting periodico (mensile/ trimestrale secondo le necessità) sulle principali attività svolte, sull andamento dei principali indicatori di prestazione dei processi presidiati, e dei principali rischi/ non conformità riscontrati/ gestiti
Requisiti necessari:

Conoscenza solida ed aggiornata delle principali normative in materia di lavoro e di gestione amministrativa del personale

Buona conoscenza delle metodologie di controllo e di gestione dei rischi, in particolare nell ambito amministrativo e contrattuale del personale

Attenzione, Precisione, Affidabilità e Riservatezza

Negoziazione

Problem Solving

Auto Organizzazione e Flessibilità

Uso PC/laptop e degli applicativi Office

Solida esperienza nell uso di Gestionali per l Amministrazione del Personale: per elaborazione competenze mensili/ di fine rapporto, gestione presenze ecc (a parità di altre condizioni, costituisce titolo preferenziale la conoscenza dell applicativo Zucchetti)

E in possesso di un diploma/laurea (anche breve - 3 anni) ed ha esperienza consolidata di almeno 4-5 anni maturata presso Aziende, Società di Consulenza e/o Studi professionali nello stesso ambito professionale oggetto della presente ricerca.

Disponibilità oraria: Full Time

Contratto di lavoro: Tempo indeterminato

Livello contratto: da definire in base al livello di esperienza

Patente: B

Zona di lavoro: Nova Milanese

Luogo di lavoro:

Nova milanese

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

26/08/2020

Codice annuncio:

500267457

Visualizzazioni annuncio:

3913

Nome filiale:

MP PERM CONS LOMBARDIA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Assistente amministrativo

Nova milanese
Assunzione diretta
Full Time
26/08/2020
500267457
3913
MP PERM CONS LOMBARDIA
1

Azienda

General Contractor

Descrizione

MANPOWER SRL - Agenzia per il lavoro, per un'importante azienda appartenente ad un importante gruppo italiano sta ricercando per inserimento nel proprio organico un:

HR ADMINISTRATION

La figura inserita nel team HR avrà il compito e la responsabilità di svolgere le seguenti attività:

Assicurare la Chiusura dei Cedolini mensili di una delle società del Gruppo nei tempi previsti nel rispetto delle norme e delle politiche aziendali applicabili

Gestire in autonomia secondo le procedure di Gruppo, i processi di Assunzione e di Cessazione per i dipendenti della società supportata,

Gestire in autonomia l Iter Disciplinare per i dipendenti della società supportata, assicurando una adeguata copertura normativa delle azioni intraprese (leddi e CCNL), attraverso un analisi normativa del caso, dei corsi d azione alternativi ed una stima dei relativi rischi per l azienda e per il Gruppo.

Effettuare in autonomia valutazioni del Costo del Lavoro

Individuare gli Indicatori Chiave della prestazione dei processi presidiati verso la società supportata e misurare le relative prestazioni con la cadenza individuata (mensile o trimestrale a seconda dei casi). Monitorare i trend e gli scostamenti dagli obiettivi (ove definiti), fornendo al superiore diretto una analisi degli scostamenti

Individuare Aree di Miglioramento potenziali per la prestazione dei processi presidiati con la società supportata (Chiusura Cedolini, Assunzione/ Cessazione, Iter Disciplinare), proporre soluzioni ed implementare quelle concordate e approvate in accordo col piano d azione proposto

Effettuare una attività di Controllo sistematica per gli ambiti presidiati (Chiusura Cedolini, Assunzione/ Cessazione, Iter Disciplinare), con un ottica:

sia di conformità (rispetto dei requisiti chiave di norme, regolamenti e contratti)

sia di rischio (evento, probabilità/ danno, priorità di intervento, proposta d azione per la gestione del rischio)

segnalando tempestivamente i principali rischi e/o non-conformità al superiore diretto

Reporting periodico (mensile/ trimestrale secondo le necessità) sulle principali attività svolte, sull andamento dei principali indicatori di prestazione dei processi presidiati, e dei principali rischi/ non conformità riscontrati/ gestiti
Requisiti necessari:

Conoscenza solida ed aggiornata delle principali normative in materia di lavoro e di gestione amministrativa del personale

Buona conoscenza delle metodologie di controllo e di gestione dei rischi, in particolare nell ambito amministrativo e contrattuale del personale

Attenzione, Precisione, Affidabilità e Riservatezza

Negoziazione

Problem Solving

Auto Organizzazione e Flessibilità

Uso PC/laptop e degli applicativi Office

Solida esperienza nell uso di Gestionali per l Amministrazione del Personale: per elaborazione competenze mensili/ di fine rapporto, gestione presenze ecc (a parità di altre condizioni, costituisce titolo preferenziale la conoscenza dell applicativo Zucchetti)

E in possesso di un diploma/laurea (anche breve - 3 anni) ed ha esperienza consolidata di almeno 4-5 anni maturata presso Aziende, Società di Consulenza e/o Studi professionali nello stesso ambito professionale oggetto della presente ricerca.

Disponibilità oraria: Full Time

Contratto di lavoro: Tempo indeterminato

Livello contratto: da definire in base al livello di esperienza

Patente: B

Zona di lavoro: Nova Milanese
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

TI POTREBBE INTERESSARE ?

Per azienda operante nel settore metalmeccanico, selezioniamo un tecnico amministrativo. La figura, inserita all'interno dell'azienda, rispondendo direttamente al titolare, si occuperà delle seguenti attività: pratiche amministrative...

Guarda dettaglio 

per importante studio di commercialista cerchiamo un/a contabile esperto che sappia fare tutta la contabilità compreso il bilancio , che abbia lavorato in precedenza presso studio di commercialista , assunzione a tempo indeterminato per im...

Guarda dettaglio 

per centro elaborazione dati cerchiamo un/a contabile con esperienza in centro elaborazione dati o da commercialista per assunzione stabile , l'orario di lavoro può essere a scelta sia part time che full time per centro elaborazione dati c...

Guarda dettaglio 

per impresa edile cerchiamo un/a contabile con esperienza precedente in aziende edili , ORARIO DI LAVORO PART TIME , assunzione stabile per impresa edile cerchiamo un/a contabile con esperienza precedente in aziende edili , ORARIO DI LAVORO PART ...

Guarda dettaglio 

per azienda del settore commercio cerchiamo una conatbile esperta proveniente dal settore commercio ( cioè che abbia lavorato come contabile in azienda di commercio ) , ORARIO DI LAVORO PART TIME 20 ORE , assunzione stabile per azienda del...

Guarda dettaglio 

Per importante azienda con sede a Mantova ricerchiamo un/una impiegato/a addetto back office Italia ed Estero. Ricerchiamo profili junior di candidati neo-diplomati e/o neolaureati che verranno affiancati e formati nella mansione di addetti al ba...

Guarda dettaglio 

CORSO GRATUITO di CONTABILITà e FATTURAZIONE ELETTRONICA.Obiettivo del corso è trasferire nozioni teorico pratiche in merito ai principali documenti contabili, al bilancio d'esercizio ed alla partita doppia. Verrà inoltre fatt...

Guarda dettaglio 

Cerchiamo un impiegato/a amministrativo per azienda di Belluno I candidati devono essere in possesso di diploma di ragioneria o laurea in materie economiche. Titolo preferenziale aver maturato esperienza all'interno di un ufficio amministrativo. ...

Guarda dettaglio 

Manpower filiale di Morbegno RICERCA per cliente operante nel settore della consulenza aziendale un Impiegato Amministrativo. La risorsa verrà inserita nell'ufficio amministrativo ed in stretta collaborazione con il responsabile di ufficio...

Guarda dettaglio 

Per azienda cliente, stiamo cercando un/a impiegato/a contabile. La risorsa di riporto diretto alla Direzione e alla Responsabile Amministrativa avrà le seguenti responsabilità: Tenuta della contabilità aziendale, dei libri...

Guarda dettaglio 

Azienda operante nell'ambito di costruzioni, ristrutturazioni, impiantistica ci ha incaricato di ricercare un/una Impiegato Contabile esperto in contabilità di cantiere. Il candidato/a ideale ha maturato esperienza decennale in imprese di ...

Guarda dettaglio 

Per azienda cliente ricerchiamo: CONTROLLER JUNIOR La risorsa ideale possiede Laurea in Economia e Commercio e ha maturato uno/due anni di esperienza nella mansione di controller. Si occuperà di valutazione creditizia clienti, lettura ...

Guarda dettaglio