After Sales Operations Staff

Azienda

vendita e supporto tecnico di componenti elettonici per telecomunicazioni su fibra ottica

Descrizione

Per importante multinazionale specializzata in tecnologie di optical communication, siamo alla ricerca di un
After Sales Operations Staff
La risorsa, in collaborazione con l'EMEA Sales Manager, si occuperà della gestione dell'importazione di merci dall'Asia, delle procedure doganali e della gestione della consegna al cliente finale situato in Italia e in altre regioni dell'UE.
In particolare:

'' Acquisire le richieste dei clienti garantendo risposte in tempi celeri
'' Gestione della richiesta del cliente seguendo i flussi e le procedure interne, coordinandosi con i tecnici di riferimento al fine di completare l'analisi del claim e di fornire una adeguata e completa risposta al cliente
'' Aggiornamento database/sistemi di tracciabilità del reso e della qualità del prodotto con relativa reportistica
'' Comunicare con il cliente per la pianificazione della consegna
'' Gestione dei dati anagrafici del cliente
'' Preventivi in collaborazione con le vendite
'' Gestione degli ordini di acquisto, inclusa la gestione dei tempi di consegna
'' Gestione delle fatture di vendita
'' Gestione dei repair returns
'' Consegna dei campioni di prodotto

Gestirà inoltre il programma di consegna e le questioni relative alle operazioni di vendita, comunicando con il cliente finale, la sezione vendite Italia, il reparto logistico di casamadre e dei forwarder esterni.

Si richiede:
- Diploma di Scuola Superiore
- Esperienza pregressa in Operations
- Conoscenza dell'Inglese fluente
- Esperienza maturata nella gestione di un team di lavoro
- Buone capacità di leadership, comunicative e di problem solving
- Buona conoscenza di SAP

Si offre inserimento diretto presso azienda solida.
Package Retributivo Lordo: commisurato al livello di esperienza.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

27/08/2019

Codice annuncio:

500245880

Visualizzazioni annuncio:

870

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

After Sales Operations Staff

Città Metropolitana di Milano
Full Time
27/08/2019
500245880
870
MOC - MILANO
1

Azienda

vendita e supporto tecnico di componenti elettonici per telecomunicazioni su fibra ottica

Descrizione

Per importante multinazionale specializzata in tecnologie di optical communication, siamo alla ricerca di un
After Sales Operations Staff
La risorsa, in collaborazione con l'EMEA Sales Manager, si occuperà della gestione dell'importazione di merci dall'Asia, delle procedure doganali e della gestione della consegna al cliente finale situato in Italia e in altre regioni dell'UE.
In particolare:

'' Acquisire le richieste dei clienti garantendo risposte in tempi celeri
'' Gestione della richiesta del cliente seguendo i flussi e le procedure interne, coordinandosi con i tecnici di riferimento al fine di completare l'analisi del claim e di fornire una adeguata e completa risposta al cliente
'' Aggiornamento database/sistemi di tracciabilità del reso e della qualità del prodotto con relativa reportistica
'' Comunicare con il cliente per la pianificazione della consegna
'' Gestione dei dati anagrafici del cliente
'' Preventivi in collaborazione con le vendite
'' Gestione degli ordini di acquisto, inclusa la gestione dei tempi di consegna
'' Gestione delle fatture di vendita
'' Gestione dei repair returns
'' Consegna dei campioni di prodotto

Gestirà inoltre il programma di consegna e le questioni relative alle operazioni di vendita, comunicando con il cliente finale, la sezione vendite Italia, il reparto logistico di casamadre e dei forwarder esterni.

Si richiede:
- Diploma di Scuola Superiore
- Esperienza pregressa in Operations
- Conoscenza dell'Inglese fluente
- Esperienza maturata nella gestione di un team di lavoro
- Buone capacità di leadership, comunicative e di problem solving
- Buona conoscenza di SAP

Si offre inserimento diretto presso azienda solida.
Package Retributivo Lordo: commisurato al livello di esperienza.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000