AFTER SALES MANAGER

Azienda
Storica azienda manifatturiera del cuneeseDescrizione
Il nostro Cliente:
Storica azienda manifatturiera del cuneese
Ci ha incaricati di ricercare un/a:
AFTER SALES MANAGER/DIRETTORE POST VENDITA
Il lavoro:
La risorsa individuata dovrà collaborare nella gestione delle seguenti mansioni:
- Esamina prodotti e materiali ricercando non conformità rispetto agli standard o campioni definiti seguendo le linee guida definitive;
- Raccoglie e analizza i dati, proponendo allineamenti per lo sviluppo prodotto e la produzione;
- Gestisce le non conformità con i fornitori e la produzione, fino a una loro risoluzione completa;
- Collabora al miglioramento continuo degli standard di processo, degli strumenti del controllo qualità, i controlli i moduli i software e la reportistica;
- Collabora alla gestione dei campioni, ottimizzandone la gestione
- Analizza, ordina i dati gestendo le statistiche di qualità per poi collaborare con i fornitori al fine di allineare le forniture;
- Gestisce la reportistica di controllo qualità per il reparto qualità e i reparti funzionalmente connessi;
- Collabora alla valutazione della correttezza delle tecnologie produttive utilizzate nella produzione;
- Intervistare i clienti in merito alle loro esigenze, fornire raccomandazioni per i prodotti che soddisfano i loro requisiti e spiegare come i prodotti soddisfano le loro esigenze;
- Fornire supporto tecnico e assistenza ai clienti sull'uso dei prodotti e dei servizi;
- Collaborare con le vendite e le operazioni per sviluppare nuovi prodotti o migliorare quelli esistenti per soddisfare le esigenze dei clienti;
- Mantenere i livelli di inventario delle forniture e dei materiali utilizzati nelle strutture per i ricambi;
- Mantenere i registri degli inventari e degli ordini di acquisto per garantire la disponibilità dei materiali quando sono necessari.
- Assistenza e supporto nello sviluppo di proposte di vendita, presentazioni, offerte e contratti;
- Comunicare con i fornitori in merito allo stato degli ordini, ai tempi di consegna e ad altre questioni che si presentano durante il processo di ordinazione;
- Esecuzione di attività di riparazione e manutenzione di base sui macchinari per garantirne il funzionamento efficiente.
Il profilo:
Manpower Professional è alla ricerca di un/a candidato/a con esperienza pregressa maturata nel ruolo citato. Nello specifico, la risorsa individuata dovrà possedere le seguenti competenze:
- Laurea triennale e/o magistrale ad indirizzo economico o tecnico ingegneristico;
- Esperienza di circa 10/15 anni in ruoli similari, presso aziende mediamente strutturate;
- esperienza nel coordinamento di risorse (circa 5), più propensione a ruolo trasversale;
- Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2); gradito francese.
- Conoscenza del pacchetto Office;
- Capacità tecniche, matematiche e di risoluzione del problema;
- Profonda attenzione al dettaglio;
- Ottime capacità comunicative sia con i reparti interni sia con i fornitori esterni;
Completano il profilo:
- il possedere capacità organizzative e gestionali;
- Approccio proattivo, capacità di resilienza e flessibilità e problem solving.
Il Contratto:
Inserimento diretto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata alle effettive esperienze e package retributivo di 40 - 50 k.
Sede di lavoro:
Dronero (TO) con minima disponibilità a trasferte di breve durata.
Luogo di lavoro:
DRONERODisponibilità:
Assunzione direttaTipologia:
Full TimeData pubblicazione:
04/11/2022Codice annuncio:
502822Visualizzazioni annuncio:
834Nome filiale:
672 DIVISION MPP TORINONumero di candidati ricercati:
1Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
AFTER SALES MANAGER

Azienda
Storica azienda manifatturiera del cuneeseDescrizione
Il nostro Cliente:
Storica azienda manifatturiera del cuneese
Ci ha incaricati di ricercare un/a:
AFTER SALES MANAGER/DIRETTORE POST VENDITA
Il lavoro:
La risorsa individuata dovrà collaborare nella gestione delle seguenti mansioni:
- Esamina prodotti e materiali ricercando non conformità rispetto agli standard o campioni definiti seguendo le linee guida definitive;
- Raccoglie e analizza i dati, proponendo allineamenti per lo sviluppo prodotto e la produzione;
- Gestisce le non conformità con i fornitori e la produzione, fino a una loro risoluzione completa;
- Collabora al miglioramento continuo degli standard di processo, degli strumenti del controllo qualità, i controlli i moduli i software e la reportistica;
- Collabora alla gestione dei campioni, ottimizzandone la gestione
- Analizza, ordina i dati gestendo le statistiche di qualità per poi collaborare con i fornitori al fine di allineare le forniture;
- Gestisce la reportistica di controllo qualità per il reparto qualità e i reparti funzionalmente connessi;
- Collabora alla valutazione della correttezza delle tecnologie produttive utilizzate nella produzione;
- Intervistare i clienti in merito alle loro esigenze, fornire raccomandazioni per i prodotti che soddisfano i loro requisiti e spiegare come i prodotti soddisfano le loro esigenze;
- Fornire supporto tecnico e assistenza ai clienti sull'uso dei prodotti e dei servizi;
- Collaborare con le vendite e le operazioni per sviluppare nuovi prodotti o migliorare quelli esistenti per soddisfare le esigenze dei clienti;
- Mantenere i livelli di inventario delle forniture e dei materiali utilizzati nelle strutture per i ricambi;
- Mantenere i registri degli inventari e degli ordini di acquisto per garantire la disponibilità dei materiali quando sono necessari.
- Assistenza e supporto nello sviluppo di proposte di vendita, presentazioni, offerte e contratti;
- Comunicare con i fornitori in merito allo stato degli ordini, ai tempi di consegna e ad altre questioni che si presentano durante il processo di ordinazione;
- Esecuzione di attività di riparazione e manutenzione di base sui macchinari per garantirne il funzionamento efficiente.
Il profilo:
Manpower Professional è alla ricerca di un/a candidato/a con esperienza pregressa maturata nel ruolo citato. Nello specifico, la risorsa individuata dovrà possedere le seguenti competenze:
- Laurea triennale e/o magistrale ad indirizzo economico o tecnico ingegneristico;
- Esperienza di circa 10/15 anni in ruoli similari, presso aziende mediamente strutturate;
- esperienza nel coordinamento di risorse (circa 5), più propensione a ruolo trasversale;
- Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2); gradito francese.
- Conoscenza del pacchetto Office;
- Capacità tecniche, matematiche e di risoluzione del problema;
- Profonda attenzione al dettaglio;
- Ottime capacità comunicative sia con i reparti interni sia con i fornitori esterni;
Completano il profilo:
- il possedere capacità organizzative e gestionali;
- Approccio proattivo, capacità di resilienza e flessibilità e problem solving.
Il Contratto:
Inserimento diretto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata alle effettive esperienze e package retributivo di 40 - 50 k.
Sede di lavoro:
Dronero (TO) con minima disponibilità a trasferte di breve durata.
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000