Addetto/a Social Media Marketing

Azienda

Società di servizi

Descrizione

Per azienda commercializzazione, fornitura e assistenza di sistemi elettronici in provincia di Caserta cerchiamo un/una Addetto/a al Social Media Marketing .
La risorsa si occuperà della gestione dell operatività e del rendimento delle campagne social e display, meeting, relazioni con i clienti, pubblicazione di annunci, ottimizzazione e pianificazione delle campagne.
Consulenza ai clienti sulle tendenze del settore, sul panorama competitivo e su come questo impatta.
Collaborazione con il nostro team di vendita con proposte, demo tecniche e iniziative di marketing.
Collaborazione con la business unit di svluppo software per allineare le esigenze dei clienti con le nostre
soluzioni per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e scoprire opportunità per generare valore a lungo
termine.
Principali responsabilità
Gestione day by day: gestione in autonomia delle attività Search, Affiliation, DEM, Social e
Programmatic. La risorsa si dedicherà al set up delle campagne, alla gestione del budget e
all ottimizzazione delle performance
Gestione strategica: sviluppo di strategie e specifiche tattiche per il raggiungimento degli
obiettivi della campagna (lead, vendite, traffico etc). Identificazione dei parametri chiave e
definizione di percorsi atti al miglioramento delle attività. Implementazione di Best Practice,
Enhanced Campaigns e condivisione delle innovazioni
Monitoraggio delle campagne paid social e reportistica avanzata
Attività di follow up commerciale e preparazione di report e analisi del contesto competitivo sia
sui Clienti sia sui risultati economico-finanziari
Sviluppo e supervisione delle strategie legate a campagne paid social su tutte le principali
piattaforme
Definizione degli indicatori chiave di performance per il miglioramento continuo delle campagne
advertising
Relazione costante con il cliente con focus sui bisogni ed i risultati ottenuti
Requisiti
Laurea in scienze delle comunicazionei o equiivalenti
. 2/3 anni di esperienza presso un'agenzia o un'azienda tecnologica
Esperienza in ambito keyword advertising
Competenza tecnica sui seguenti strumenti: Adwords, Google Marketing Platform, Google
Analytics, Google Tag Manager, Bing Ads e Amazon Search, Facebook Ads, MS Office (avanzato)
Certificazione Google Adwords (titolo preferenziale)
Conoscenza della lingua inglese
Ottime doti di relazione e comunicazione, attitudine al teamwork
Autonomia operativa
Capacità di organizzazione e pianificazione delle attività. Si offre iniziale contratto a termine della durata di 6 mesi e retribuzione in base all'esoerienza maturata. Sede di lavoro CASERTA

Luogo di lavoro:

Caserta

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

09/04/2021

Codice annuncio:

500284969

Visualizzazioni annuncio:

1000

Nome filiale:

CASERTA San Carlo (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Addetto/a Social Media Marketing

Caserta
Assunzione diretta
Full Time
09/04/2021
500284969
1000
CASERTA San Carlo (HUB)
1

Azienda

Società di servizi

Descrizione

Per azienda commercializzazione, fornitura e assistenza di sistemi elettronici in provincia di Caserta cerchiamo un/una Addetto/a al Social Media Marketing .
La risorsa si occuperà della gestione dell operatività e del rendimento delle campagne social e display, meeting, relazioni con i clienti, pubblicazione di annunci, ottimizzazione e pianificazione delle campagne.
Consulenza ai clienti sulle tendenze del settore, sul panorama competitivo e su come questo impatta.
Collaborazione con il nostro team di vendita con proposte, demo tecniche e iniziative di marketing.
Collaborazione con la business unit di svluppo software per allineare le esigenze dei clienti con le nostre
soluzioni per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e scoprire opportunità per generare valore a lungo
termine.
Principali responsabilità
Gestione day by day: gestione in autonomia delle attività Search, Affiliation, DEM, Social e
Programmatic. La risorsa si dedicherà al set up delle campagne, alla gestione del budget e
all ottimizzazione delle performance
Gestione strategica: sviluppo di strategie e specifiche tattiche per il raggiungimento degli
obiettivi della campagna (lead, vendite, traffico etc). Identificazione dei parametri chiave e
definizione di percorsi atti al miglioramento delle attività. Implementazione di Best Practice,
Enhanced Campaigns e condivisione delle innovazioni
Monitoraggio delle campagne paid social e reportistica avanzata
Attività di follow up commerciale e preparazione di report e analisi del contesto competitivo sia
sui Clienti sia sui risultati economico-finanziari
Sviluppo e supervisione delle strategie legate a campagne paid social su tutte le principali
piattaforme
Definizione degli indicatori chiave di performance per il miglioramento continuo delle campagne
advertising
Relazione costante con il cliente con focus sui bisogni ed i risultati ottenuti
Requisiti
Laurea in scienze delle comunicazionei o equiivalenti
. 2/3 anni di esperienza presso un'agenzia o un'azienda tecnologica
Esperienza in ambito keyword advertising
Competenza tecnica sui seguenti strumenti: Adwords, Google Marketing Platform, Google
Analytics, Google Tag Manager, Bing Ads e Amazon Search, Facebook Ads, MS Office (avanzato)
Certificazione Google Adwords (titolo preferenziale)
Conoscenza della lingua inglese
Ottime doti di relazione e comunicazione, attitudine al teamwork
Autonomia operativa
Capacità di organizzazione e pianificazione delle attività. Si offre iniziale contratto a termine della durata di 6 mesi e retribuzione in base all'esoerienza maturata. Sede di lavoro CASERTA
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000