Addetto/a customer service

Azienda

Azienda manifatturiera

Descrizione

Azienda cliente operante nel settore del packaging flessibile per alimenti e prodotti farmaceutici e cosmetici

Ci ha incaricati di ricercare due:

Addetti/e customer service

Zona di lavoro:
Plant di Faetano

Il lavoro:
La risorsa riporterà al Customer Service Manager e verrà inserito nel team Customer Service occupandosi di gestire il portafoglio clienti assegnato. In particolare:
- Assicura il servizio al cliente curando l'intero ciclo dell'ordine, dall'elaborazione ed inserimento a sistema, alla manutenzione / aggiornamento a fronte di modifiche (quantità, date, riferimenti anagrafici, parametri tecnici), al monitoraggio dello stato di avanzamento fino all' evasione
- Manutiene ed aggiorna le anagrafiche ed i contatti in rubrica
- Riportando al CS Manager, assicura le relazioni con i clienti per le informazioni richieste (ricezione ordine, emissione conferma d'ordine, conferma date di consegna, richieste di certificazioni, ecc)
- Gestisce le eventuali discordanze tra le date richieste e le date risultanti dall'esame di fattibilità effettuato dalle Programmazioni della Produzione mediando tra cliente e funzioni interne per raggiungere il compromesso più ragionevolmente accettabile in conformità con il livello di servizio assegnato al cliente
- Predispone e redige la reportistica periodica e specifica su singolo cliente
- Tiene sotto controllo la situazione globale del cliente, con particolare riferimento alle referenze attive, alle modalità di gestione degli ordini concordate con il cliente, all'obsolescenza del materiale in giacenza, alla gestione degli eccessi di produzione
Il profilo:
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Lingue Straniere o Economia Aziendale o Marketing possiede un ottimo livello di conoscenza della lingua tedesca ed inglese sia a livello scritto sia parlato. Ha maturato esperienza di almeno 1 anno nel ruolo customer service/customer care in aziende mediamente strutturate e conosce a livello avanzato Excel.
Completano il profilo ottime capacità relazionali e di analisi, spiccata attitudine al problem solving nonché ottime capacità di gestione dello stress e di lavoro in team.

Contratto:
Si offre inserimento diretto in azienda, package retributivo da valutare in funzione della seniority maturata nel ruolo.

Luogo di lavoro:

Rimini

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

25/05/2018

Codice annuncio:

500213349

Visualizzazioni annuncio:

1150

Nome filiale:

RIMINI Circonv. Occ.

Numero di candidati ricercati:

2
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Addetto/a customer service

Rimini
Full Time
25/05/2018
500213349
1150
RIMINI Circonv. Occ.
2

Azienda

Azienda manifatturiera

Descrizione

Azienda cliente operante nel settore del packaging flessibile per alimenti e prodotti farmaceutici e cosmetici

Ci ha incaricati di ricercare due:

Addetti/e customer service

Zona di lavoro:
Plant di Faetano

Il lavoro:
La risorsa riporterà al Customer Service Manager e verrà inserito nel team Customer Service occupandosi di gestire il portafoglio clienti assegnato. In particolare:
- Assicura il servizio al cliente curando l'intero ciclo dell'ordine, dall'elaborazione ed inserimento a sistema, alla manutenzione / aggiornamento a fronte di modifiche (quantità, date, riferimenti anagrafici, parametri tecnici), al monitoraggio dello stato di avanzamento fino all' evasione
- Manutiene ed aggiorna le anagrafiche ed i contatti in rubrica
- Riportando al CS Manager, assicura le relazioni con i clienti per le informazioni richieste (ricezione ordine, emissione conferma d'ordine, conferma date di consegna, richieste di certificazioni, ecc)
- Gestisce le eventuali discordanze tra le date richieste e le date risultanti dall'esame di fattibilità effettuato dalle Programmazioni della Produzione mediando tra cliente e funzioni interne per raggiungere il compromesso più ragionevolmente accettabile in conformità con il livello di servizio assegnato al cliente
- Predispone e redige la reportistica periodica e specifica su singolo cliente
- Tiene sotto controllo la situazione globale del cliente, con particolare riferimento alle referenze attive, alle modalità di gestione degli ordini concordate con il cliente, all'obsolescenza del materiale in giacenza, alla gestione degli eccessi di produzione
Il profilo:
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Lingue Straniere o Economia Aziendale o Marketing possiede un ottimo livello di conoscenza della lingua tedesca ed inglese sia a livello scritto sia parlato. Ha maturato esperienza di almeno 1 anno nel ruolo customer service/customer care in aziende mediamente strutturate e conosce a livello avanzato Excel.
Completano il profilo ottime capacità relazionali e di analisi, spiccata attitudine al problem solving nonché ottime capacità di gestione dello stress e di lavoro in team.

Contratto:
Si offre inserimento diretto in azienda, package retributivo da valutare in funzione della seniority maturata nel ruolo.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000