Addetto/a Comunicazione d'Impresa

Azienda

Azienda operante nel settore dei servizi di Global Service e Facility Management

Descrizione

Addetto alla Comunicazione D Impresa

Per Azienda Cliente operante nel settore dei servizi di Global Service e Facility Management per la produzione di servizi di costruzione e manutenzione degli impianti tecnologici, manutenzione degli edifici complessi, servizi in ambito sanitario, ambientale e energetici, O&M Grandi impianti fotovoltaici, stiamo cercando un Addetto alla comunicazione d Impresa.


L Addetto alla Comunicazione d Impresa si adopera per promuovere e diffondere l identità dell Impresa attraverso i mezzi d informazione, rendendo operative le strategie pianificate in origine dai vertici aziendali.
Compiti:

- Gestire l immagine ed il brand dell Azienda
- Sviluppare iniziative comunicative volte a promuovere all esterno e all interno la conoscenza dei progetti e il posizionamento dell Azienda attraverso canali di comunicazione fisici e informatici
- Sostenere la Direzione Aziendale nel costruire e mantenere un flusso interattivo di comunicazione
- Individuare gli indicatori più efficaci, collezionarli e utilizzarli per progettare e delineare il piano e le esigenze di comunicazione dell Azienda

Queste attività coinvolgono specificamente il presidio delle seguenti aree:
- Strumenti di comunicazione con Clienti e collaboratori
- Struttura e contenuti del sito web e dei social media aziendali
- Struttura e contenuti del social network aziendale.

In particolare:
- Mantenere una coerenza di stile e contenuti tra i vari canali comunicativi (in accordo con la Direzione Aziendale)
- Proporre e implementare le modifiche al sito internet

Requisiti
Laurea in Scienze della Comunicazione / Management and business communication

Competenze
- Strategie di comunicazione pubblicitaria e promozionale
- Strategie di informazione giornalistica
- Strategie di comunicazione efficace orientata all obiettivo
- Tecniche di comunicazione d impresa
- Tecniche di gestione di pubbliche relazioni.

In particolare:
- Capacità di lavorare proattivamente con le varie funzione aziendali
- Capacità di lavorare in autonomia e con un team virtuale
- Capacità di lavorare con metodi di project management
- Capacità di utilizzare strumenti informatici in modo evoluto
- Competenza specifica delle tematiche di marketing e comunicazione
- Capacità di comunicare chiaramente ed efficacemente, per iscritto e verbalmente
- Conoscenza del mondo dei media e degli strumenti di comunicazione web
- Familiarità con i nuovi strumenti di comunicazione (p.e., social networking) e disponibilità ad approfondirla
- Capacità di relazione
- Conoscenza della lingua inglese.

L'Azienda offre un iniziale contratto di Stage di 6 mesi.

Luogo di lavoro:

Pescara

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

21/06/2017

Codice annuncio:

500190251

Visualizzazioni annuncio:

2356

Nome filiale:

PESCARA Accademia (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Addetto/a Comunicazione d'Impresa

Pescara
Assunzione diretta
Full Time
21/06/2017
500190251
2356
PESCARA Accademia (HUB)
1

Azienda

Azienda operante nel settore dei servizi di Global Service e Facility Management

Descrizione

Addetto alla Comunicazione D Impresa

Per Azienda Cliente operante nel settore dei servizi di Global Service e Facility Management per la produzione di servizi di costruzione e manutenzione degli impianti tecnologici, manutenzione degli edifici complessi, servizi in ambito sanitario, ambientale e energetici, O&M Grandi impianti fotovoltaici, stiamo cercando un Addetto alla comunicazione d Impresa.


L Addetto alla Comunicazione d Impresa si adopera per promuovere e diffondere l identità dell Impresa attraverso i mezzi d informazione, rendendo operative le strategie pianificate in origine dai vertici aziendali.
Compiti:

- Gestire l immagine ed il brand dell Azienda
- Sviluppare iniziative comunicative volte a promuovere all esterno e all interno la conoscenza dei progetti e il posizionamento dell Azienda attraverso canali di comunicazione fisici e informatici
- Sostenere la Direzione Aziendale nel costruire e mantenere un flusso interattivo di comunicazione
- Individuare gli indicatori più efficaci, collezionarli e utilizzarli per progettare e delineare il piano e le esigenze di comunicazione dell Azienda

Queste attività coinvolgono specificamente il presidio delle seguenti aree:
- Strumenti di comunicazione con Clienti e collaboratori
- Struttura e contenuti del sito web e dei social media aziendali
- Struttura e contenuti del social network aziendale.

In particolare:
- Mantenere una coerenza di stile e contenuti tra i vari canali comunicativi (in accordo con la Direzione Aziendale)
- Proporre e implementare le modifiche al sito internet

Requisiti
Laurea in Scienze della Comunicazione / Management and business communication

Competenze
- Strategie di comunicazione pubblicitaria e promozionale
- Strategie di informazione giornalistica
- Strategie di comunicazione efficace orientata all obiettivo
- Tecniche di comunicazione d impresa
- Tecniche di gestione di pubbliche relazioni.

In particolare:
- Capacità di lavorare proattivamente con le varie funzione aziendali
- Capacità di lavorare in autonomia e con un team virtuale
- Capacità di lavorare con metodi di project management
- Capacità di utilizzare strumenti informatici in modo evoluto
- Competenza specifica delle tematiche di marketing e comunicazione
- Capacità di comunicare chiaramente ed efficacemente, per iscritto e verbalmente
- Conoscenza del mondo dei media e degli strumenti di comunicazione web
- Familiarità con i nuovi strumenti di comunicazione (p.e., social networking) e disponibilità ad approfondirla
- Capacità di relazione
- Conoscenza della lingua inglese.

L'Azienda offre un iniziale contratto di Stage di 6 mesi.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.