Addetto/a Back Office-Segreteria

Azienda

Importante gruppo industriale del settore chimico

Descrizione

Per nostra azienda cliente, multinazionale operante nel settore edile, ricerchiamo:
Addetto/a Back Office-Segreteria
La risorsa ricercata dovrà assicurare una corretta gestione delle attività quotidiane di segreteria e back office, dando assistenza e supporto ai responsabili di funzione e alle figure tecniche della Linea Additivi per Calcestruzzo, Pavimentazione Bituminose e Architettoniche, nello specifico si occuperà di:
-gestione reclami Italia ed estero raccolte dai promotori della linea, rispettando la procedura prevista
-apertura codici di prodotto e preparazione delle relative schede tecniche o eventuali aggiornamenti, raccogliendo i dati tecnici necessari
-predisposizione delle nuove brochure e relativi aggiornamenti
-supporto organizzativo agli eventi dedicati alla linea, in collaborazione con la funzione marketing
- gestione attività organizzative legate al calendario eventi istituzionali/sportivi, fiere di settore, riunioni con il team estero e le visite dei colleghi: raccolta adesioni partecipazioni, eventuali prenotazioni, in collaborazione con la Funzione Marketing
-compilazione documentazione e invio delle richieste di sviluppo di nuovo prodotto alla Segreteria Laboratorio
-inserimento a sistema delle richieste di prove di laboratorio di valutazione rapida (VR)
-monitoraggio del flusso approvativo delle richieste di acquisto di prodotti finiti PFP Italia ed Estero
- preparazione delle relazioni dati di vendita tramite CRM
-raccolta della documentazione aziendale necessaria per garantire l'accesso dei tecnici nei cantieri in Italia, secondo la normativa vigente
-predisposizione delle Lettere di incarico per relatori x seminari tecnici da indirizzare alla funzione marketing
-inserimento nuove anagrafiche fornitori
-raccoglie le richieste per ferie, corsi di formazione per i colleghi di funzione
-raccolta ordini cancelleria e varie, prenotazione trasferte, richieste biglietti da visita, raccolta nominativi per regali natalizi, etc
-organizzazione delle spedizioni per l'Italia e all'Estero sulla piattaforma dedicata, seguendo la procedura prevista per autorizzazione dei relativi costi.

Il candidato/a ideale:
- ha esperienza di almeno 3/5 anni in ruolo analogo di segreteria/back office
- ottima padronanza pacchetto Office, in particolare Excel, Power Point
- fluente conoscenza inglese (C1-C2) e gradita la conoscenza di una seconda lingua
- skill relazionali: orientamento al cliente, collaborazione e team working
- doti organizzative, precisazione e rispetto delle procedure
- richiesta sporadica partecipazione a fiere
- flessibilità oraria
La ricerca ha carattere di urgenza, si offre un contratto di sosituzione maternità, retribuzione commisurata all'esperienza.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

16/09/2019

Codice annuncio:

500247542

Visualizzazioni annuncio:

5571

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Addetto/a Back Office-Segreteria

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
16/09/2019
500247542
5571
MOC - MILANO
1

Azienda

Importante gruppo industriale del settore chimico

Descrizione

Per nostra azienda cliente, multinazionale operante nel settore edile, ricerchiamo:
Addetto/a Back Office-Segreteria
La risorsa ricercata dovrà assicurare una corretta gestione delle attività quotidiane di segreteria e back office, dando assistenza e supporto ai responsabili di funzione e alle figure tecniche della Linea Additivi per Calcestruzzo, Pavimentazione Bituminose e Architettoniche, nello specifico si occuperà di:
-gestione reclami Italia ed estero raccolte dai promotori della linea, rispettando la procedura prevista
-apertura codici di prodotto e preparazione delle relative schede tecniche o eventuali aggiornamenti, raccogliendo i dati tecnici necessari
-predisposizione delle nuove brochure e relativi aggiornamenti
-supporto organizzativo agli eventi dedicati alla linea, in collaborazione con la funzione marketing
- gestione attività organizzative legate al calendario eventi istituzionali/sportivi, fiere di settore, riunioni con il team estero e le visite dei colleghi: raccolta adesioni partecipazioni, eventuali prenotazioni, in collaborazione con la Funzione Marketing
-compilazione documentazione e invio delle richieste di sviluppo di nuovo prodotto alla Segreteria Laboratorio
-inserimento a sistema delle richieste di prove di laboratorio di valutazione rapida (VR)
-monitoraggio del flusso approvativo delle richieste di acquisto di prodotti finiti PFP Italia ed Estero
- preparazione delle relazioni dati di vendita tramite CRM
-raccolta della documentazione aziendale necessaria per garantire l'accesso dei tecnici nei cantieri in Italia, secondo la normativa vigente
-predisposizione delle Lettere di incarico per relatori x seminari tecnici da indirizzare alla funzione marketing
-inserimento nuove anagrafiche fornitori
-raccoglie le richieste per ferie, corsi di formazione per i colleghi di funzione
-raccolta ordini cancelleria e varie, prenotazione trasferte, richieste biglietti da visita, raccolta nominativi per regali natalizi, etc
-organizzazione delle spedizioni per l'Italia e all'Estero sulla piattaforma dedicata, seguendo la procedura prevista per autorizzazione dei relativi costi.

Il candidato/a ideale:
- ha esperienza di almeno 3/5 anni in ruolo analogo di segreteria/back office
- ottima padronanza pacchetto Office, in particolare Excel, Power Point
- fluente conoscenza inglese (C1-C2) e gradita la conoscenza di una seconda lingua
- skill relazionali: orientamento al cliente, collaborazione e team working
- doti organizzative, precisazione e rispetto delle procedure
- richiesta sporadica partecipazione a fiere
- flessibilità oraria
La ricerca ha carattere di urgenza, si offre un contratto di sosituzione maternità, retribuzione commisurata all'esperienza.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000