Addetto/a Back Office Commerciale - Lingua Inglese

Azienda

Importante Azienda attiva nel settore del design

Descrizione

L’azienda
Importante Azienda attiva nel settore del design, ci ha incaricato di ricercare:

Un/a Addetto/a Back Office Commerciale – Lingua Inglese
Inserita nella divisione Business Support/Export Department, la risorsa si occuperà di garantire il più alto livello di servizio ai clienti al fine di massimizzare le opportunità di vendita. Nello specifico, seguirà le seguenti attività:
- Redazione di offerte Commerciali: gestione della fase di quotazione ed offerta. Generazione di Specifiche Project anche mediante Specification Tool;
- Monitoraggio Pipeline Retail, Pipeline Pjt mediante l’utilizzo del CRM Salesforce;
- Processo di inserimento ordine mediante sistema gestionale SAP e monitoraggio ordinato giornaliero;
- Processo di analisi Portfolio Ordini, coordinamento con Pianificazione, gestione delle date consegna richiesta da cliente;
- Definizione priorità per previsioni fatturato giornaliero, mensile, trimestrale e annuale;
- Processo di analisi Finance e status creditizio del cliente. Workflow autorizzativi processi finance, termini di pagamento, Aging e SIAC;
- Processo di spedizione e logistica. Coordinamento Ufficio Fatturazione e Magazzino. Incoterms spedizione.
- Processi di Reso Merce, Assistenza Tecnica, Customer Service, Segnalazione Anomalie.
- Business Review e Strumenti di Analisi. Supporto alla forza commerciale e attività pro-attive alla vendita.
- Processo Certificazioni e Specifiche di prodotto legate alle geografie di riferimento.
- Stesura Condizioni Commerciali, Bonus, Provvigioni Procacciatori.
- Schema Pricing portfolio clienti. Gerarchia Prodotto (Catalogo, Collezione, Serie), Pricing Policy e Workflow Autorizzativo.
- Follow up distribuzione Cataloghi e Listini e Marketing Material.
- Partecipazione ad eventi e visite clienti;

Il Profilo
Il profilo ideale presenta le seguenti caratteristiche:
- Laurea (preferibilmente in discipline economiche e/o linguistiche);
- conoscenze linguistiche: Italiano, Inglese;
- Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza e utilizzo di gestionali di CRM
- Buona conoscenza di Pacchetto Office, in particolare XLS.
- Attitudine alla relazione

Luogo di lavoro
Romagnano Sesia (NO)

L’offerta
Si offre contratto di inserimento diretto in azienda, retribuzione da valutarsi in funzione dell’esperienza/competenza maturata.

Requisiti

- Laurea (preferibilmente in discipline economiche e/o linguistiche);
- conoscenze linguistiche: Italiano, Inglese;
- Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza e utilizzo di gestionali di CRM

Luogo di lavoro:

SERRAVALLE SESIA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

30/01/2023

Codice annuncio:

535728

Visualizzazioni annuncio:

914

Nome filiale:

681 MP PERM CONS NORD OVEST

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Addetto/a Back Office Commerciale - Lingua Inglese

SERRAVALLE SESIA
Assunzione diretta
Full Time
30/01/2023
535728
914
681 MP PERM CONS NORD OVEST
1

Azienda

Importante Azienda attiva nel settore del design

Descrizione

L’azienda
Importante Azienda attiva nel settore del design, ci ha incaricato di ricercare:

Un/a Addetto/a Back Office Commerciale – Lingua Inglese
Inserita nella divisione Business Support/Export Department, la risorsa si occuperà di garantire il più alto livello di servizio ai clienti al fine di massimizzare le opportunità di vendita. Nello specifico, seguirà le seguenti attività:
- Redazione di offerte Commerciali: gestione della fase di quotazione ed offerta. Generazione di Specifiche Project anche mediante Specification Tool;
- Monitoraggio Pipeline Retail, Pipeline Pjt mediante l’utilizzo del CRM Salesforce;
- Processo di inserimento ordine mediante sistema gestionale SAP e monitoraggio ordinato giornaliero;
- Processo di analisi Portfolio Ordini, coordinamento con Pianificazione, gestione delle date consegna richiesta da cliente;
- Definizione priorità per previsioni fatturato giornaliero, mensile, trimestrale e annuale;
- Processo di analisi Finance e status creditizio del cliente. Workflow autorizzativi processi finance, termini di pagamento, Aging e SIAC;
- Processo di spedizione e logistica. Coordinamento Ufficio Fatturazione e Magazzino. Incoterms spedizione.
- Processi di Reso Merce, Assistenza Tecnica, Customer Service, Segnalazione Anomalie.
- Business Review e Strumenti di Analisi. Supporto alla forza commerciale e attività pro-attive alla vendita.
- Processo Certificazioni e Specifiche di prodotto legate alle geografie di riferimento.
- Stesura Condizioni Commerciali, Bonus, Provvigioni Procacciatori.
- Schema Pricing portfolio clienti. Gerarchia Prodotto (Catalogo, Collezione, Serie), Pricing Policy e Workflow Autorizzativo.
- Follow up distribuzione Cataloghi e Listini e Marketing Material.
- Partecipazione ad eventi e visite clienti;

Il Profilo
Il profilo ideale presenta le seguenti caratteristiche:
- Laurea (preferibilmente in discipline economiche e/o linguistiche);
- conoscenze linguistiche: Italiano, Inglese;
- Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza e utilizzo di gestionali di CRM
- Buona conoscenza di Pacchetto Office, in particolare XLS.
- Attitudine alla relazione

Luogo di lavoro
Romagnano Sesia (NO)

L’offerta
Si offre contratto di inserimento diretto in azienda, retribuzione da valutarsi in funzione dell’esperienza/competenza maturata.

Requisiti

- Laurea (preferibilmente in discipline economiche e/o linguistiche);
- conoscenze linguistiche: Italiano, Inglese;
- Costituisce un requisito preferenziale la conoscenza e utilizzo di gestionali di CRM
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000