Addetto/a assistenza clienti ppartenente alle Categorie Protette (art.1 e/o art.18 - L.68/99)

Azienda

società di ingegneria

Descrizione

Il nostro cliente, una delle società di ingegneria più grandi in Italia, riconosciuta per le soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani, ci ha incaricati della ricerca di un/una:
Addetto/a Funzione Clienti - appartenente alle Categorie Protette (art.1 e/o art.18 - L.68/99)
Il candidato selezionato opererà all'interno della funzione Clienti dove svolgerà attività di protocollazione e assegnazione della posta in ingresso al Servizio dedicato, istituzione di corrispondenti pratiche sul gestionale al fine del monitoraggio delle richieste dei Clienti e provvede ad inviare riscontro alle richieste dei clienti. Svolgerà inoltre attività allo sportello fisico gestendo con efficienza ed efficacia entro i tempi prestabiliti e comunque in conformità a quanto previsto dalle delibere le richieste contrattuali e informative, i reclami e le contestazioni presentate dai clienti attraverso i canali di relazione(sportello fisico, e-mail, telefono, sportello online), provvedendo altresì ad assicurare il rispetto della disciplina contrattuale da parte dei clienti.
Nello specifico, le attività saranno le seguenti:
- caricamento dei protocolli nei tempi previsti e conseguente istituzione pratica di monitoraggio nel rispetto delle tempistiche imposte
- ricevimento dei clienti allo sportello e gestione delle richieste, reclami e contestazioni scritte
- gestione informatica delle domande di cessazione, voltura, allacciamenti, variazione di dati contrattuali, di predisposizione di notifiche e avvisi per violazione della disciplina contrattuale da parte dei clienti
- interfaccia con le altre funzioni aziendali competenti e coinvolte nei processi relativi alla gestione del rapporto contrattuale con i clienti, assicurando il supporto informativo e operativo di volta in volta necessario
- gestione informatica delle richieste che pervengono tramite sportello on line
- gestione del processo di protocollazione delle richieste assegnate per competenza.

Il/la candidato/a ideale:
- Formazione: Diploma o Laurea breve in ambito tecnico commerciale, gestionale e amministrativo aziendale, gestionale e amministrativo pubblico
- Preparazione professionale: esperienza pregressa da 2 a 5 anni in ambito commerciale, amministrativo, di comunicazione in aziende private e pubbliche di servizi, in associazioni senza scopo di lucro, in istituzioni e amministrazioni pubbliche
- Competenze informatiche: Buona conoscenza di MS Office (Word, Excel, Access), costituirà titolo preferenziale la capacità di operare in ambiente SAP, gradita conoscenza nella gestione del contenuto e nello sviluppo di siti web
- Conoscenze linguistiche: gradita buona conoscenza della lingua inglese
- Competenze: capacità di lavorare in team, predisposizione ai rapporti interpersonali, autonomia, flessibilità ed attenzione al cliente esterno ed interno.
L'offerta è rivolta a persone appartenenti alle Categorie Protette (art.1 e/o art.18 - L.68/99)

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

27/10/2020

Codice annuncio:

500270013

Visualizzazioni annuncio:

1294

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Addetto/a assistenza clienti ppartenente alle Categorie Protette (art.1 e/o art.18 - L.68/99)

Milano
Full Time
27/10/2020
500270013
1294
MOC - MILANO
1

Azienda

società di ingegneria

Descrizione

Il nostro cliente, una delle società di ingegneria più grandi in Italia, riconosciuta per le soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani, ci ha incaricati della ricerca di un/una:
Addetto/a Funzione Clienti - appartenente alle Categorie Protette (art.1 e/o art.18 - L.68/99)
Il candidato selezionato opererà all'interno della funzione Clienti dove svolgerà attività di protocollazione e assegnazione della posta in ingresso al Servizio dedicato, istituzione di corrispondenti pratiche sul gestionale al fine del monitoraggio delle richieste dei Clienti e provvede ad inviare riscontro alle richieste dei clienti. Svolgerà inoltre attività allo sportello fisico gestendo con efficienza ed efficacia entro i tempi prestabiliti e comunque in conformità a quanto previsto dalle delibere le richieste contrattuali e informative, i reclami e le contestazioni presentate dai clienti attraverso i canali di relazione(sportello fisico, e-mail, telefono, sportello online), provvedendo altresì ad assicurare il rispetto della disciplina contrattuale da parte dei clienti.
Nello specifico, le attività saranno le seguenti:
- caricamento dei protocolli nei tempi previsti e conseguente istituzione pratica di monitoraggio nel rispetto delle tempistiche imposte
- ricevimento dei clienti allo sportello e gestione delle richieste, reclami e contestazioni scritte
- gestione informatica delle domande di cessazione, voltura, allacciamenti, variazione di dati contrattuali, di predisposizione di notifiche e avvisi per violazione della disciplina contrattuale da parte dei clienti
- interfaccia con le altre funzioni aziendali competenti e coinvolte nei processi relativi alla gestione del rapporto contrattuale con i clienti, assicurando il supporto informativo e operativo di volta in volta necessario
- gestione informatica delle richieste che pervengono tramite sportello on line
- gestione del processo di protocollazione delle richieste assegnate per competenza.

Il/la candidato/a ideale:
- Formazione: Diploma o Laurea breve in ambito tecnico commerciale, gestionale e amministrativo aziendale, gestionale e amministrativo pubblico
- Preparazione professionale: esperienza pregressa da 2 a 5 anni in ambito commerciale, amministrativo, di comunicazione in aziende private e pubbliche di servizi, in associazioni senza scopo di lucro, in istituzioni e amministrazioni pubbliche
- Competenze informatiche: Buona conoscenza di MS Office (Word, Excel, Access), costituirà titolo preferenziale la capacità di operare in ambiente SAP, gradita conoscenza nella gestione del contenuto e nello sviluppo di siti web
- Conoscenze linguistiche: gradita buona conoscenza della lingua inglese
- Competenze: capacità di lavorare in team, predisposizione ai rapporti interpersonali, autonomia, flessibilità ed attenzione al cliente esterno ed interno.
L'offerta è rivolta a persone appartenenti alle Categorie Protette (art.1 e/o art.18 - L.68/99)
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000