Addetto/a al recupero Crediti

Azienda

azienda settore impiantistica

Descrizione

Per il nostro cliente, azienda plurilocalizzata operante nel settore gas ed energia, siamo alla ricerca di un/una ADDETTO/A AL RECUPERO CREDITI.
Le attività prinicipali che dovrà svolgere riguardano:
- riscontro ai clienti su flussi bancari (Ri.Ba., SDD), termini e condizioni di pagamento, e/c, giroconti clienti/fornitori, invio copia fatture provviste di quietanza).
- raccolta e quadratura delle ritenute d acconto dei condomini con le dichiarazioni inviate dagli amministratori di condominio
- archiviazione ottica documentazione di competenza dell ufficio crediti
- creazione e spedizione di solleciti scritti ai clienti attività telefonica/scritta di sollecito pagamenti
- programmazione incontri con Clienti c/o la sede amministrativa
- predisposizione reportistica clienti per agenti e pianificazione mensile di riunioni per analisi scaduti
- predisposizione e monitoraggio piani di rientro
- verifica preventiva della lista solleciti/preavvisi di distacco inviati mensilmente dall ufficio metano/e.e. per i clienti assegnati ad agenti settore petrolifero
- autorizzazione rimborsi a Clienti
- autorizzazione ordini clienti in sforamento fido/presenza di scaduti
- valutazione merito creditizio della clientela mediante l utilizzo del portale Assicom
- attività di supporto e propedeutiche alla redazione del bilancio di esercizio (valutazione e registrazione delle perdite su crediti/fondo svalutazione crediti)
- gestione ed archiviazione delle comunicazioni relative alle procedure concorsuali
- supporto all attività dell ufficio legale (valutazione affidamento della pratica al Legale di fiducia, conteggio interessi moratori, analisi visure camerali).
è previsto inserimento diretto con iniziale tempo determinato
Luogo di lavoro: Udine
Requisiti:
Diploma istituto tecnico commerciale e laurea economica o giuridica.
Capacità di lavoro in autonomia e in team, attitudine alla relazione diretta con la clientela.
Conoscenza del S.O. Microsoft Windows, del pacchetto Office con particolare riferimento ad xls di cui si chiede ottima dimestichezza.
Costituisce titolo preferenziale precedente esperienza aziendale in ufficio amministrativo/crediti.
Orario di lavoro: full time (40 ore settimanali)

Luogo di lavoro:

Provincia di Udine

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/05/2019

Codice annuncio:

500239666

Visualizzazioni annuncio:

2689

Nome filiale:

UDINE Piave (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Addetto/a al recupero Crediti

Provincia di Udine
Assunzione diretta
Full Time
23/05/2019
500239666
2689
UDINE Piave (HUB)
1

Azienda

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Descrizione

Per il nostro cliente, azienda plurilocalizzata operante nel settore gas ed energia, siamo alla ricerca di un/una ADDETTO/A AL RECUPERO CREDITI.
Le attività prinicipali che dovrà svolgere riguardano:
- riscontro ai clienti su flussi bancari (Ri.Ba., SDD), termini e condizioni di pagamento, e/c, giroconti clienti/fornitori, invio copia fatture provviste di quietanza).
- raccolta e quadratura delle ritenute d acconto dei condomini con le dichiarazioni inviate dagli amministratori di condominio
- archiviazione ottica documentazione di competenza dell ufficio crediti
- creazione e spedizione di solleciti scritti ai clienti attività telefonica/scritta di sollecito pagamenti
- programmazione incontri con Clienti c/o la sede amministrativa
- predisposizione reportistica clienti per agenti e pianificazione mensile di riunioni per analisi scaduti
- predisposizione e monitoraggio piani di rientro
- verifica preventiva della lista solleciti/preavvisi di distacco inviati mensilmente dall ufficio metano/e.e. per i clienti assegnati ad agenti settore petrolifero
- autorizzazione rimborsi a Clienti
- autorizzazione ordini clienti in sforamento fido/presenza di scaduti
- valutazione merito creditizio della clientela mediante l utilizzo del portale Assicom
- attività di supporto e propedeutiche alla redazione del bilancio di esercizio (valutazione e registrazione delle perdite su crediti/fondo svalutazione crediti)
- gestione ed archiviazione delle comunicazioni relative alle procedure concorsuali
- supporto all attività dell ufficio legale (valutazione affidamento della pratica al Legale di fiducia, conteggio interessi moratori, analisi visure camerali).
è previsto inserimento diretto con iniziale tempo determinato
Luogo di lavoro: Udine
Requisiti:
Diploma istituto tecnico commerciale e laurea economica o giuridica.
Capacità di lavoro in autonomia e in team, attitudine alla relazione diretta con la clientela.
Conoscenza del S.O. Microsoft Windows, del pacchetto Office con particolare riferimento ad xls di cui si chiede ottima dimestichezza.
Costituisce titolo preferenziale precedente esperienza aziendale in ufficio amministrativo/crediti.
Orario di lavoro: full time (40 ore settimanali)
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000