ADDETTO UFFICIO AMMINISTRATIVO COMMERCIALE

Azienda

AZIENDA METALMECCANICA

Descrizione

Manpower Valtellina RICERCA per importante azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un 

ADDETTO/A ALL'UFFICIO AMMINISTRATIVO COMMERCIALE

La risorsa, riportando direttamente al titolare, si occuperà di 

-ricerche di mercato per arrivare a definire strategie di sviluppo prodotto e marketing in collaborazione con il responsabile commerciale
- gestione e sviluppo portafoglio clienti
- ricerca nuovi clienti, analisi di mercato, approccio e trattativa commerciale
- inserimento ordini clienti nel gestionale aziendale
- preparazione documenti per l’evasione degli ordini
- pratiche doganali e spedizioni
- consulenza e assistenza pre?vendita, analisi delle esigenze dei clienti ed individuazione dei prodotti più appropriati
- assistenza post vendita

Per avere una formazione adeguata allo svolgimento dei compiti richiesti dal punto di vista commerciale e amministrativo per la gestione dei clienti, il candidato, per un periodo di 10 mesi, sarà inserito nell’ufficio amministrativo per comprendere e svolgere mansioni puramente ragionieristiche. L’azienda è gestita con l’ausilio del gestionale SAP che integra tutte le funzioni amministrative commerciali oltre che la funzione acquisti, qualità e logistica e finanziaria. Il candidato dovrà pertanto iniziare a capire e gestire tutte le fasi della gestione contabile in particolare la fase attiva e passiva dell’azienda. In contemporanea verranno man mano integrate da attività di tipo commerciale partendo dalla gestione della parte attiva, fatturazione e incassi, indispensabili per comprendere la mission dell’azienda. A fine periodo al candidato verrà assegnata la responsabilità dello sviluppo commerciale della business unit dedicata al settore medicale dell’azienda.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di titolo di studi in materie amministrativo-economiche (diploma e/o laurea), possiede ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere, buone capacità di memoria e di precisione, problem solving e relazionali di lavoro in team.
Completano il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office, disponibilità a brevi e saltuarie trasferte Italia / Estero per partecipare a fiere di settore, propensione e attitudine commerciale. 

 

Luogo di lavoro:

DELEBIO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/05/2022

Codice annuncio:

433964

Visualizzazioni annuncio:

890

Nome filiale:

585 VALTELLINA Business Professional (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

ADDETTO UFFICIO AMMINISTRATIVO COMMERCIALE

DELEBIO
Assunzione diretta
Full Time
23/05/2022
433964
890
585 VALTELLINA Business Professional (HUB)
1

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AZIENDA METALMECCANICA

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Manpower Valtellina RICERCA per importante azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un 

ADDETTO/A ALL'UFFICIO AMMINISTRATIVO COMMERCIALE

La risorsa, riportando direttamente al titolare, si occuperà di 

-ricerche di mercato per arrivare a definire strategie di sviluppo prodotto e marketing in collaborazione con il responsabile commerciale
- gestione e sviluppo portafoglio clienti
- ricerca nuovi clienti, analisi di mercato, approccio e trattativa commerciale
- inserimento ordini clienti nel gestionale aziendale
- preparazione documenti per l’evasione degli ordini
- pratiche doganali e spedizioni
- consulenza e assistenza pre?vendita, analisi delle esigenze dei clienti ed individuazione dei prodotti più appropriati
- assistenza post vendita

Per avere una formazione adeguata allo svolgimento dei compiti richiesti dal punto di vista commerciale e amministrativo per la gestione dei clienti, il candidato, per un periodo di 10 mesi, sarà inserito nell’ufficio amministrativo per comprendere e svolgere mansioni puramente ragionieristiche. L’azienda è gestita con l’ausilio del gestionale SAP che integra tutte le funzioni amministrative commerciali oltre che la funzione acquisti, qualità e logistica e finanziaria. Il candidato dovrà pertanto iniziare a capire e gestire tutte le fasi della gestione contabile in particolare la fase attiva e passiva dell’azienda. In contemporanea verranno man mano integrate da attività di tipo commerciale partendo dalla gestione della parte attiva, fatturazione e incassi, indispensabili per comprendere la mission dell’azienda. A fine periodo al candidato verrà assegnata la responsabilità dello sviluppo commerciale della business unit dedicata al settore medicale dell’azienda.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di titolo di studi in materie amministrativo-economiche (diploma e/o laurea), possiede ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere, buone capacità di memoria e di precisione, problem solving e relazionali di lavoro in team.
Completano il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office, disponibilità a brevi e saltuarie trasferte Italia / Estero per partecipare a fiere di settore, propensione e attitudine commerciale. 

 

NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000