Addetto Supporto Amministrativo gare e appalti

Azienda

Società mista con Ministero dei beni Culturali. Gestione dei servizi di manutenzione e sorveglianza di siti

Descrizione

Per azienda di servizi che gestisce i siti archeologici e che fa parte del Ministero dei Beni Culturali stiamo cercando Addetto Supporto Amministrativo gare e appalti.
Finalità
Assicura il supporto amministrativo ai responsabili interni alla P.A. in relazione alle procedure di
programmazione degli interventi, di gare e appalti pubblici, dalla definizione dei documenti di gara sino alla
chiusura dei pagamenti, in base alle normative vigenti. Egli effettua la registrazione di ogni movimento
contabile relativamente allo stato di avanzamento delle gare e degli appalti pubblici, osservando gli obblighi
di legge in materia civilistica – amministrativa – fiscale, nonché tutti gli adempimenti e le comunicazioni
previste dal codice degli appalti. La figura svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità
professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico–pratica comunque
conseguita.
Elementi di contesto Ambito/i di riferimento:
Il contesto in cui opera questa figura è generalmente una Direzione Generale all’interno del Ministero.
Collocazione/i organizzativa/e:
Collaborerà alle strette dipendenze del Supervisor/ Responsabile Gestione operativa
Competenze
1. Essere in grado di fornire il supporto amministrativo ai responsabili di Procedimenti di gare e appalti
pubblici
Per metter in atto la competenza occorre sapere come…
• identificare e definire le istruzioni e le procedure relative a gare e appalti;
• verificare l’osservanza delle regole di base imposte dalla normativa amministrativa e dai principi
contabili in materia di gare e appalti;
• verificare le operazioni di contabilità relativamente a gare e appalti;
• gestire le comunicazioni obbligatorie verso l’ANAC;
• supportare i responsabili nella stesura di tutti gli atti amministrativi relativi ai procedimenti di gare
e appalti;
• supportare i responsabili nella stesura dei contratti di affidamento di servizi, opere e lavori.2. Essere in grado di gestire l’implementazione e le prestazioni di una base dati
Per metter in atto la competenza occorre sapere come…
• allestire e amministrare i sistemi di archiviazione permanente dei dati e delle transazioni;
• valutare il livello di sicurezza e di prestazioni delle basi dati, anche in termini di supporto ad
attività di analisi dei dati;
• trattare i dati in un database;
• costruire e aggiornare la struttura di una base dati;
• amministrare una base dati;
• configurare una base dati in rete;
• mettere a punto le prestazioni di una base dati;
• organizzare l`estrazione di dati per scopi analitici3. Essere in grado di effettuare l’archiviazione informatica di documenti
Per metter in atto la competenza occorre sapere come…
• acquisire la documentazione in entrata con gli standard previsti dal protocollo di legalità;
• certificare provenienza e data di acquisizione di ciascun documento;
• identificare ciascun documento in maniera univoca, attribuendo un numero di protocollo;
• digitalizzare le informazioni relative al documento, utilizzando l’apposito software.
Si offre un contratto di somm.ne a termine di 1 mese con possibilità di proroghe, 4° livello del CCNL COMMERCIO (1600 euro circa lordi mensili+ tkt da 7 euro)

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Tipologia:

Data pubblicazione:

08/09/2021

Codice annuncio:

205044662

Visualizzazioni annuncio:

1832

Nome filiale:

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Addetto Supporto Amministrativo gare e appalti

Roma
08/09/2021
205044662
1832
1

Azienda

Società mista con Ministero dei beni Culturali. Gestione dei servizi di manutenzione e sorveglianza di siti

Descrizione

Per azienda di servizi che gestisce i siti archeologici e che fa parte del Ministero dei Beni Culturali stiamo cercando Addetto Supporto Amministrativo gare e appalti.
Finalità
Assicura il supporto amministrativo ai responsabili interni alla P.A. in relazione alle procedure di
programmazione degli interventi, di gare e appalti pubblici, dalla definizione dei documenti di gara sino alla
chiusura dei pagamenti, in base alle normative vigenti. Egli effettua la registrazione di ogni movimento
contabile relativamente allo stato di avanzamento delle gare e degli appalti pubblici, osservando gli obblighi
di legge in materia civilistica – amministrativa – fiscale, nonché tutti gli adempimenti e le comunicazioni
previste dal codice degli appalti. La figura svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità
professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico–pratica comunque
conseguita.
Elementi di contesto Ambito/i di riferimento:
Il contesto in cui opera questa figura è generalmente una Direzione Generale all’interno del Ministero.
Collocazione/i organizzativa/e:
Collaborerà alle strette dipendenze del Supervisor/ Responsabile Gestione operativa
Competenze
1. Essere in grado di fornire il supporto amministrativo ai responsabili di Procedimenti di gare e appalti
pubblici
Per metter in atto la competenza occorre sapere come…
• identificare e definire le istruzioni e le procedure relative a gare e appalti;
• verificare l’osservanza delle regole di base imposte dalla normativa amministrativa e dai principi
contabili in materia di gare e appalti;
• verificare le operazioni di contabilità relativamente a gare e appalti;
• gestire le comunicazioni obbligatorie verso l’ANAC;
• supportare i responsabili nella stesura di tutti gli atti amministrativi relativi ai procedimenti di gare
e appalti;
• supportare i responsabili nella stesura dei contratti di affidamento di servizi, opere e lavori.2. Essere in grado di gestire l’implementazione e le prestazioni di una base dati
Per metter in atto la competenza occorre sapere come…
• allestire e amministrare i sistemi di archiviazione permanente dei dati e delle transazioni;
• valutare il livello di sicurezza e di prestazioni delle basi dati, anche in termini di supporto ad
attività di analisi dei dati;
• trattare i dati in un database;
• costruire e aggiornare la struttura di una base dati;
• amministrare una base dati;
• configurare una base dati in rete;
• mettere a punto le prestazioni di una base dati;
• organizzare l`estrazione di dati per scopi analitici3. Essere in grado di effettuare l’archiviazione informatica di documenti
Per metter in atto la competenza occorre sapere come…
• acquisire la documentazione in entrata con gli standard previsti dal protocollo di legalità;
• certificare provenienza e data di acquisizione di ciascun documento;
• identificare ciascun documento in maniera univoca, attribuendo un numero di protocollo;
• digitalizzare le informazioni relative al documento, utilizzando l’apposito software.
Si offre un contratto di somm.ne a termine di 1 mese con possibilità di proroghe, 4° livello del CCNL COMMERCIO (1600 euro circa lordi mensili+ tkt da 7 euro)
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000