Addetto Marketing - Responsabile Pricing

Azienda

Azienda operante nel settore Servizi - Altre attività ricerca

Descrizione

Per azienda operante nel settore Gas richierchiamo un:
Responsabile sviluppo prodotti e pricing - marketing specialist VAS.
La risorsa si occuperà dello sviluppo di nuovi servizi e prodotti e delle relative strategie di pricing.
In particolare si occuperà di portare avanti in maniera autonoma lo sviluppo e il coordinamento tecnico/gestionale di progetti a contenuto innovativo per il lancio sul mercato di nuovi servizi e prodotti ad alto valore aggiunto come ad esempio legati ad eff. energetica.
Avrà la responsabilità di portare nuove linee di prodotti ai clienti in modo coinvolgente e funzionale, aprendo nuovi canali di distribuzione e collaborando con le altre aree. In questo ruolo sono importanti la conoscenza dei principali fattori demografici e una prospettiva innovativa sullo sviluppo dei prodotti.
Sviluppo e gestione dell'Area Sviluppo Prodotti e Pricing
'' Definizione di business model di iniziative e pricing
'' Scouting di nuovi prodotti/servizi e partner
'' Definizione del modello operativo a supporto delle nuove iniziative (processi, sistemi e organizzazione)
'' Coordinamento e monitoraggio dei fornitori a supporto
'' Project Management

Nel dettaglio:
'' coadiuvare lo sviluppo di un portafoglio di nuovi prodotti / servizi
'' garantirne la realizzazione nei tempi previsti
'' coordinare tutte le attività e le risorse impiegate nel processo di messa a punto dei pacchetti offerti
'' definire i prezzi di vendita e analizzarne l'andamento rispetto alla concorrenza
'' integrare lo sviluppo nei processi di vendita
'' gestire il go-to-market
'' identificare e contattare gli attori coinvolti
'' creare le previsioni di performance nei singoli canali.
'' seguire la gestione retention e up selling
'' supportare l'area marketing nelle attività operative.



Requisiti:
'' Laurea specialistica in economia, ingegneria o titolo di studio equivalente
'' 3/4 anni di esperienza in ruoli analoghi presso aziende o primarie società di consulenza manageriale
'' Buona conoscenza della lingua inglese
'' Ottima conoscenza del pacchetto Office
'' Pregressa esperienza di project management
'' Soft Skills: capacità di analisi e sintesi di problemi complessi, capacità di gestire il tempo in funzione degli obiettivi e delle priorità organizzative, capacità di lavorare sotto pressione, autonomia, buona propensione al lavoro in team e proattività

Luogo di lavoro:

San Salvo

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

31/10/2019

Codice annuncio:

500251620

Visualizzazioni annuncio:

929

Nome filiale:

SAN SALVO Pertini

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Addetto Marketing - Responsabile Pricing

San Salvo
Full Time
31/10/2019
500251620
929
SAN SALVO Pertini
1

Azienda

Azienda operante nel settore Servizi - Altre attività ricerca

Descrizione

Per azienda operante nel settore Gas richierchiamo un:
Responsabile sviluppo prodotti e pricing - marketing specialist VAS.
La risorsa si occuperà dello sviluppo di nuovi servizi e prodotti e delle relative strategie di pricing.
In particolare si occuperà di portare avanti in maniera autonoma lo sviluppo e il coordinamento tecnico/gestionale di progetti a contenuto innovativo per il lancio sul mercato di nuovi servizi e prodotti ad alto valore aggiunto come ad esempio legati ad eff. energetica.
Avrà la responsabilità di portare nuove linee di prodotti ai clienti in modo coinvolgente e funzionale, aprendo nuovi canali di distribuzione e collaborando con le altre aree. In questo ruolo sono importanti la conoscenza dei principali fattori demografici e una prospettiva innovativa sullo sviluppo dei prodotti.
Sviluppo e gestione dell'Area Sviluppo Prodotti e Pricing
'' Definizione di business model di iniziative e pricing
'' Scouting di nuovi prodotti/servizi e partner
'' Definizione del modello operativo a supporto delle nuove iniziative (processi, sistemi e organizzazione)
'' Coordinamento e monitoraggio dei fornitori a supporto
'' Project Management

Nel dettaglio:
'' coadiuvare lo sviluppo di un portafoglio di nuovi prodotti / servizi
'' garantirne la realizzazione nei tempi previsti
'' coordinare tutte le attività e le risorse impiegate nel processo di messa a punto dei pacchetti offerti
'' definire i prezzi di vendita e analizzarne l'andamento rispetto alla concorrenza
'' integrare lo sviluppo nei processi di vendita
'' gestire il go-to-market
'' identificare e contattare gli attori coinvolti
'' creare le previsioni di performance nei singoli canali.
'' seguire la gestione retention e up selling
'' supportare l'area marketing nelle attività operative.



Requisiti:
'' Laurea specialistica in economia, ingegneria o titolo di studio equivalente
'' 3/4 anni di esperienza in ruoli analoghi presso aziende o primarie società di consulenza manageriale
'' Buona conoscenza della lingua inglese
'' Ottima conoscenza del pacchetto Office
'' Pregressa esperienza di project management
'' Soft Skills: capacità di analisi e sintesi di problemi complessi, capacità di gestire il tempo in funzione degli obiettivi e delle priorità organizzative, capacità di lavorare sotto pressione, autonomia, buona propensione al lavoro in team e proattività
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000