Addetto Help Desk

Azienda

Azienda operante nel settore Elettrico - Elettronico ricerca

Descrizione

La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio IT con le seguenti mansioni:

Supporta gli utenti di tutte le sedi e filiali per le esigenze di base nell'uso del PC, delle relative applicazioni e dei telefoni aziendali
Installa PC, telefoni fissi e cellulari e altri hardware e periferiche IT
Effettua diagnosi sui guasti hardware e, ove possibile, provvede alla riparazione
Mantiene l'hardware in buone condizioni mediante pulizia periodica
Mantiene l'inventario di hardware e software
Mantiene il database delle connessioni dei PC agli apparati di rete
Gestisce il materiale di consumo delle stampanti, provvede alla sua sostituzione, alla raccolta ai fini dello smaltimento e ad indicare al responsabile le necessità
Riferisce al suo responsabile eventuali anomalie su hardware e software o situazioni da gestire
Provvede quotidianamente al check del buon esito dei backup dei sistemi e dati e agli aggiornamenti dei sistemi di sicurezza (firewall e antivirus)
Predispone guide e manuali applicativi per gli utenti
Elabora piccole applicazioni software per gli utenti.
Si reca in produzione per verifiche , diagnosi e risoluzione problematiche di tipo informatico su macchinari industriali
Punto di riferimento IT in produzione
Il candidato ideale deve avere le seguenti caratteristiche: Conoscenza teorica dell'architettura dei PC e periferiche
Conoscenza dei principali sistemi operativi client Windows
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft server 2008/2012/2016/2019
Conoscenza dei servizi DNS/DHCP
Conoscenza di software e tools per la sicurezza
Conoscenza base di networking installazione e configurazione switch
Conoscenza base di installazione di apparati e di centralini telefonici
Capacità di utilizzo di tutte le componenti hardware delle apparecchiature elettriche ed elettroniche
Completano il profilo la conoscenza : delle soluzione Ivanti per il troubleshooting e supporto utenti da remoto , dell'antivirus F-secure , Cisco per il management e monitoring del networking

Luogo di lavoro:

San Giorgio su Legnano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

26/07/2021

Codice annuncio:

500293989

Visualizzazioni annuncio:

1840

Nome filiale:

LEGNANO XXIX Maggio

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Addetto Help Desk

San Giorgio su Legnano
Assunzione diretta
Full Time
26/07/2021
500293989
1840
LEGNANO XXIX Maggio
1

Azienda

Azienda operante nel settore Elettrico - Elettronico ricerca

Descrizione

La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio IT con le seguenti mansioni:

Supporta gli utenti di tutte le sedi e filiali per le esigenze di base nell'uso del PC, delle relative applicazioni e dei telefoni aziendali
Installa PC, telefoni fissi e cellulari e altri hardware e periferiche IT
Effettua diagnosi sui guasti hardware e, ove possibile, provvede alla riparazione
Mantiene l'hardware in buone condizioni mediante pulizia periodica
Mantiene l'inventario di hardware e software
Mantiene il database delle connessioni dei PC agli apparati di rete
Gestisce il materiale di consumo delle stampanti, provvede alla sua sostituzione, alla raccolta ai fini dello smaltimento e ad indicare al responsabile le necessità
Riferisce al suo responsabile eventuali anomalie su hardware e software o situazioni da gestire
Provvede quotidianamente al check del buon esito dei backup dei sistemi e dati e agli aggiornamenti dei sistemi di sicurezza (firewall e antivirus)
Predispone guide e manuali applicativi per gli utenti
Elabora piccole applicazioni software per gli utenti.
Si reca in produzione per verifiche , diagnosi e risoluzione problematiche di tipo informatico su macchinari industriali
Punto di riferimento IT in produzione
Il candidato ideale deve avere le seguenti caratteristiche: Conoscenza teorica dell'architettura dei PC e periferiche
Conoscenza dei principali sistemi operativi client Windows
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft server 2008/2012/2016/2019
Conoscenza dei servizi DNS/DHCP
Conoscenza di software e tools per la sicurezza
Conoscenza base di networking installazione e configurazione switch
Conoscenza base di installazione di apparati e di centralini telefonici
Capacità di utilizzo di tutte le componenti hardware delle apparecchiature elettriche ed elettroniche
Completano il profilo la conoscenza : delle soluzione Ivanti per il troubleshooting e supporto utenti da remoto , dell'antivirus F-secure , Cisco per il management e monitoring del networking
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

TI POTREBBE INTERESSARE ?

Per azienda che offre soluzioni informatiche di automazione industriale, stiamo selezionando un Addetto Help Desk appartenente alle Categorie Protette (L. 68/99). Il candidato, fornendo supporto tecnico agli utenti interni ed esterni, si occuper&...

Guarda dettaglio 

Per importante società multinazionale ricerchiamo due figure di periti informatici neo diplomati per svolgere le seguenti mansioni 1) Help desk operativo 2)Sviluppatore software Il candidato ideale deve essere neo diplomato come perito inf...

Guarda dettaglio 

Per azienda del settore informatico ricerchiamo uno/a HELP DESK IT di secondo livello appartenente alle Categorie Protette (art.1 - L.68/99). L'offerta è rivolta a persone appartenenti alle Categorie Protette (art.1 - L.68/99). Si richiede...

Guarda dettaglio 

Azienda società specializzata nell offerta di soluzioni tecnologiche e consulenza ricerca una figura da inserire con il ruolo di Application Consultant Area Presenze. La risorsa, dopo un primo periodo di formazione completo, che unir&agrav...

Guarda dettaglio 

Per azienda cliente operante nel settore alimentare selezioniamo 1 ADDETTO/A HELP DESK che si occuperà di: -Garantire il corretto funzionamento dei sistemi informatici di fabbrica -Interfacciarsi con gli utenti di stabilimento e compre...

Guarda dettaglio 

Per azienda del settore Chimica Industria, Selezioniamo un Sistemista/Addetto Help Desk. La figura selezionata si occuperà di svolgere le attività di Help Desk IT rispondendo alle problematiche interne all'azienda,ovvero: -instal...

Guarda dettaglio 

Per azienda cliente operante nel settore gomma materie plastiche ricerchiamo Addetto Help Desk IT junior La risorsa verrà inserita in affiancamento al Responsabile IT dell'azienda e si occuperà di assistenza tecnica di primo l...

Guarda dettaglio