ADDETTO FUNDRAISING

Azienda

ONLUS

Descrizione

Il nostro cliente è una Cooperativa nata nel 2011 con la mission di promuovere l'integrazione sociale dei giovani a rischio di marginalità, ci ha incaricato di ricercare un/a ADDETTO Comunicazione e Fund Raising da inserire all'interno della divisione Ricerca e Sviluppo - Comunicazione Con l'obiettivo di sviluppare una strategia di comunicazione e raccolta fondi capace di implementare una serie di azioni in modo sistematico. La risorsa scelta si occuperà direttamente delle attività di FR e comunicazione, in stretta collaborazione con il team dedicato. Le attività prevedono:
- definizione del piano editoriale dell'ufficio stampa (strategia, obiettivi, target, strumenti), curandone la realizzazione, la gestione ed i risultati, strutturandone il processo e gli strumenti di lavoro
- redazione del piano editoriale dei social e gestione diretta dei canali social (profili Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter)
- attività di RF: gestire l'intero ciclo in collaborazione con il team di Area: individuare e acquisire nuovi potenziali donatori supportando l'elaborazione di proposte ad hoc
- Ideare e proporre azioni di upgrading per gli attuali partner e donatori (aziende e fondazioni) strutturare gli strumenti, attività e approcci, proponendo azioni per massimizzare la raccolta e cogliere nuove opportunità gestione del DB donatori
- gestione, sviluppo e continuo miglioramento dei cicli di comunicazione - anche online rivolti ai donatori con l'obiettivo di acquisizione e fidelizzazione
- gestione degli eventi della Cooperativa sotto il profilo della comunicazione con la stampa e con l'esterno
- partecipare alle riunioni periodiche di team e di area

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea specialistica o vecchio ordinamento, preferibilmente in scienze della Comunicazione, Scienze Politiche o specializzazioni similari
- Master o similari in Fund Raising e/o digital marketing
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in analoga posizione nell'ambito della comunicazione/raccolta fondi nel terzo settore
- Ottima conoscenza gestionale e programmatica dei principali social media
- Ottima capacita di scrittura
- Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese
- Spiccato interesse per le tendenze digitali attuali e più recenti, le tecnologie e le best practice in termini di marketing e per gli strumenti di misurazione delle performance online
- Conoscenza di base del linguaggio HTML, dei software di gestione delle immagini (ad es.Photoshop), degli aspetti legati al SEO e di Google Analytics costituiranno titoli preferenziali.
Contratto iniziale a tempo determinato RAL 21 - 24 k
sede di Lavoro Roma

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

06/09/2021

Codice annuncio:

500299031

Visualizzazioni annuncio:

880

Nome filiale:

MOC - ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

ADDETTO FUNDRAISING

Roma
Assunzione diretta
Full Time
06/09/2021
500299031
880
MOC - ROMA
1

Azienda

ONLUS

Descrizione

Il nostro cliente è una Cooperativa nata nel 2011 con la mission di promuovere l'integrazione sociale dei giovani a rischio di marginalità, ci ha incaricato di ricercare un/a ADDETTO Comunicazione e Fund Raising da inserire all'interno della divisione Ricerca e Sviluppo - Comunicazione Con l'obiettivo di sviluppare una strategia di comunicazione e raccolta fondi capace di implementare una serie di azioni in modo sistematico. La risorsa scelta si occuperà direttamente delle attività di FR e comunicazione, in stretta collaborazione con il team dedicato. Le attività prevedono:
- definizione del piano editoriale dell'ufficio stampa (strategia, obiettivi, target, strumenti), curandone la realizzazione, la gestione ed i risultati, strutturandone il processo e gli strumenti di lavoro
- redazione del piano editoriale dei social e gestione diretta dei canali social (profili Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter)
- attività di RF: gestire l'intero ciclo in collaborazione con il team di Area: individuare e acquisire nuovi potenziali donatori supportando l'elaborazione di proposte ad hoc
- Ideare e proporre azioni di upgrading per gli attuali partner e donatori (aziende e fondazioni) strutturare gli strumenti, attività e approcci, proponendo azioni per massimizzare la raccolta e cogliere nuove opportunità gestione del DB donatori
- gestione, sviluppo e continuo miglioramento dei cicli di comunicazione - anche online rivolti ai donatori con l'obiettivo di acquisizione e fidelizzazione
- gestione degli eventi della Cooperativa sotto il profilo della comunicazione con la stampa e con l'esterno
- partecipare alle riunioni periodiche di team e di area

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea specialistica o vecchio ordinamento, preferibilmente in scienze della Comunicazione, Scienze Politiche o specializzazioni similari
- Master o similari in Fund Raising e/o digital marketing
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in analoga posizione nell'ambito della comunicazione/raccolta fondi nel terzo settore
- Ottima conoscenza gestionale e programmatica dei principali social media
- Ottima capacita di scrittura
- Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese
- Spiccato interesse per le tendenze digitali attuali e più recenti, le tecnologie e le best practice in termini di marketing e per gli strumenti di misurazione delle performance online
- Conoscenza di base del linguaggio HTML, dei software di gestione delle immagini (ad es.Photoshop), degli aspetti legati al SEO e di Google Analytics costituiranno titoli preferenziali.
Contratto iniziale a tempo determinato RAL 21 - 24 k
sede di Lavoro Roma
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000