ADDETTO CHANGE MANAGEMENT E PIANIFICAZIONE COMMERCIALE REGIONE PIEMONTE

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Azienda

ASSICURAZIONI

Descrizione

ADDETTO CHANGE MANAGEMENT E PIANIFICAZIONE COMMERCIALE REGIONE PIEMONTE
UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un ADDETTO AL CHANGE MANAGEMENT. La risorsa, inserita nell'ambito della Direzione Pianificazione Commerciale e Normativa Reti Distributive, avrà l'obiettivo di supportare (in loco) le strutture territoriali nel processo di adozione da parte delle Agenzie Assicurative di strumenti/processi evoluti (ad es.: strumenti in mobilità, tool di consulenza, contact center, etc.).

La figura in questione avrà le seguenti responsabilità:
'' Tutorship:
'' evidenziare agli Addetti allo Sviluppo Commerciale il valore delle journey digitali di Agenzia
'' supportare gli Addetti allo Sviluppo Commerciale nell'attività di tutorship e diffusione dei processi innovativi
'' diffondere le best practice.
'' Monitoraggio andamentale delle attività di Change Management nelle Aree assegnate
'' Stato Avanzamento Lavori:
'' organizzazione di incontri periodici con gli Assistenti Territoriali al Roll Out per condividere gli aggiornamenti, definire l'avanzamento del piano di attività, analizzare le criticità e definire i correttivi
'' partecipazione agli incontri settimanali con l'Unità di Change Management presso la Direzione Pianificazione Commerciale e Normativa Reti Distributive per ricevere gli aggiornamenti, riferire sull'avanzamento del piano di attività, contribuire all'analisi delle criticità e alla definizione di eventuali correttivi.


REQUISITI

'' Laurea almeno triennale in discipline economiche, giuridiche, statistiche o in Ingegneria Gestionale
'' conoscenza dei processi assicurativi, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e operativi, maturata presso un'Agenzia Assicurativa
'' minima esperienza in attività di misurazione della performance commerciale e di benchmarking (KPI, Best practices, etc.)
'' ottima padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Powerpoint)
'' conoscenza di base di una lingua straniera
'' disponibilità ad effettuare frequenti trasferte (settimanali/giornaliere) sul territorio nazionale
'' affidabilità, accuratezza e precisione
'' propensione al lavoro in team e alla collaborazione, flessibilità e capacità di gestire lo stress.

COMPLETANO IL PROFILO:

'' Esperienza in attività di formazione, tutoraggio e/o gestione d'aula
'' propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere
'' abilità nella ricerca delle informazioni, analisi, sintesi, attitudine al problem solving, capacità di pianificare il lavoro e orientamento all'obiettivo
'' abilità comunicative e relazionali, predisposizione ai rapporti interpersonali, orientamento al miglioramento continuo, proattività ed intraprendenza.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91

Luogo di lavoro:

Torino

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

07/06/2019

Codice annuncio:

500241179

Visualizzazioni annuncio:

422

Nome filiale:

MOC - TORINO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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Torino
Assunzione diretta
Full Time
07/06/2019
500241179
422
MOC - TORINO
1

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ADDETTO CHANGE MANAGEMENT E PIANIFICAZIONE COMMERCIALE REGIONE PIEMONTE
UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un ADDETTO AL CHANGE MANAGEMENT. La risorsa, inserita nell'ambito della Direzione Pianificazione Commerciale e Normativa Reti Distributive, avrà l'obiettivo di supportare (in loco) le strutture territoriali nel processo di adozione da parte delle Agenzie Assicurative di strumenti/processi evoluti (ad es.: strumenti in mobilità, tool di consulenza, contact center, etc.).

La figura in questione avrà le seguenti responsabilità:
'' Tutorship:
'' evidenziare agli Addetti allo Sviluppo Commerciale il valore delle journey digitali di Agenzia
'' supportare gli Addetti allo Sviluppo Commerciale nell'attività di tutorship e diffusione dei processi innovativi
'' diffondere le best practice.
'' Monitoraggio andamentale delle attività di Change Management nelle Aree assegnate
'' Stato Avanzamento Lavori:
'' organizzazione di incontri periodici con gli Assistenti Territoriali al Roll Out per condividere gli aggiornamenti, definire l'avanzamento del piano di attività, analizzare le criticità e definire i correttivi
'' partecipazione agli incontri settimanali con l'Unità di Change Management presso la Direzione Pianificazione Commerciale e Normativa Reti Distributive per ricevere gli aggiornamenti, riferire sull'avanzamento del piano di attività, contribuire all'analisi delle criticità e alla definizione di eventuali correttivi.


REQUISITI

'' Laurea almeno triennale in discipline economiche, giuridiche, statistiche o in Ingegneria Gestionale
'' conoscenza dei processi assicurativi, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e operativi, maturata presso un'Agenzia Assicurativa
'' minima esperienza in attività di misurazione della performance commerciale e di benchmarking (KPI, Best practices, etc.)
'' ottima padronanza del pacchetto office (Word, Excel, Powerpoint)
'' conoscenza di base di una lingua straniera
'' disponibilità ad effettuare frequenti trasferte (settimanali/giornaliere) sul territorio nazionale
'' affidabilità, accuratezza e precisione
'' propensione al lavoro in team e alla collaborazione, flessibilità e capacità di gestire lo stress.

COMPLETANO IL PROFILO:

'' Esperienza in attività di formazione, tutoraggio e/o gestione d'aula
'' propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere
'' abilità nella ricerca delle informazioni, analisi, sintesi, attitudine al problem solving, capacità di pianificare il lavoro e orientamento all'obiettivo
'' abilità comunicative e relazionali, predisposizione ai rapporti interpersonali, orientamento al miglioramento continuo, proattività ed intraprendenza.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000