20 Anni Manpower: Costruiamo il futuro del lavoro

Il mondo del lavoro è da sempre in continua evoluzione: attori, relazioni, e significati dell’esperienza lavorativa si trasformano nel tempo ed evolvono al ritmo dei cambiamenti economici, relazionali e organizzativi.

Di fronte a nuovi scenari, a nuove regole, nuovi obiettivi e percorsi professionali dei lavoratori, Manpower ha da sempre saputo leggere e interpretare questi cambiamenti riuscendo ad anticipare le evoluzioni del mercato e a offrire soluzioni sempre al passo con i tempi.

Vent’anni d’innovazione da quando, nel dicembre 1997, Manpower ha ricevuto l'Autorizzazione Ministeriale N.1 ed è stata la prima in Italia a operare come Società di Fornitura di Lavoro Temporaneo.

 

Vent’anni d’impegno per assicurare sostenibilità, innovazione e pari opportunità al mondo del lavoro italiano. 

 

Manpower è stata pioniera in Italia dei concetti di Employability e Learnability. Dal 1997 a oggi ha offerto 82.000 corsi di formazione supportando le persone nell’ingresso e nel reinserimento nel mondo del lavoro e ha investito nella formazione con uno sguardo sempre attento alle nuove sfide e opportunità del mercato del lavoro.

Dai primi corsi di Formazione Finanziata fino alla formazione dedicata alle nuove generazioni di Young Talent in Action e PowerYou Digital e ad Experis Tech, progetto dedicato allo sviluppo delle competenze di un intero settore produttivo.

Da sempre radicata sui territori, con oltre 230 filiali Manpower ha lavorato e continua a lavorare con le persone e con le organizzazioni allo scopo di elaborare progetti di crescita sostenibili puntando alla parità e al superamento del gender gap sul lavoro. Dal 2012, quando, Manpower ha lanciato in Italia il “Manifesto per il Talento”, una dichiarazione d’intenti per la valorizzazione del Talento e della Meritocrazia fino alle sfide della Skills Revolution presentate durante l’ultimo World Economic Forum di Davos.

A sostegno delle persone impegnate quotidianamente nella selezione, Manpower ha inoltre integrato fin dal suo arrivo in Italia, innovazioni tecnologiche in grado di avviare ricerche mirate, effettuare accurati screening e offrire a candidati e lavoratori rapidità e praticità.

Grazie all’utilizzo di tool di recruiting integrati per la gestione completa dei processi e dei workflow di selezione, assessment e test customizzati, Manpower accompagna i suoi partner nel business offrendo servizi di ricerca, selezione e valutazione di personale in tutte le posizioni professionali, somministrazione, realizzazione di corsi di formazione interaziendali a catalogo pianificazione e realizzazione di progetti di formazione, servizi di consulenza per l'organizzazione aziendale e lo sviluppo di carriere e outplacement.

Gli strumenti all’avanguardia come Jobbi, il primo Digital&Human Touch Point dedicato al mondo del lavoro offrono nel contempo ai candidati consulenze personalizzate e possibilità di consultazione immediata a tutte le offerte di lavoro.

A 20 anni dal suo arrivo in Italia il Gruppo Manpower con i suoi brand Manpower, Experis, FuturSkill, Manpower Professional, ManpowerGroup Solution e Right Management rinnova il suo impegno a fornire, con identica passione e maggiori competenze, soluzioni d’efficienza per il mercato del lavoro italiano.

 

 

20 anni Manpower